A- A+
Motori
Hankook Rome E-Prix 2023, Maserati celebra il ritorno alle corse

Oggi e domani, in occasione dell'Hankook Rome E-Prix 2023, il team Maserati MSG Racing tornerà in pista sul circuito cittadino della Capitale.

È la prima volta che il marchio emiliano gareggia in casa ai massimi livelli del motorsport per monoposto dal 1957.

Per celebrare lo storico ritorno a casa e omaggiare l’impegno di Maserati nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E e nella promozione della mobilità elettrica, tre veicoli elettrici Maserati sono stati i protagonisti di un lightshow proiettato all'esterno del Palazzo dei Congressi, situato all'interno del circuito cittadino di 3,385 km.

 

La GranTurismo Folgore, ammiraglia stradale della casa, insieme al suo primo SUV completamente elettrico - la Maserati Grecale Folgore - e alla Maserati Tipo Folgore, il modello GEN3 che gareggia in Formula E, rappresentano la presenza sempre maggiore di Maserati nel segmento dei veicoli elettrici.

Le immagini, proiettate nella serata di ieri dal tramonto fino a notte fonda, hanno ripercorso i momenti chiave della storia sportiva di Maserati. Tra questi, la prima auto da corsa con il logo del Tridente - la Tipo 26 - che debuttò alla Targa Florio nel 1926, conquistando il primo posto con Alfieri Maserati al volante. Il racconto visivo si è concluso con la nuova era delle corse elettriche e il ritorno di Maserati in un campionato mondiale per monoposto.

Il team Maserati MSG Racing ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula E con Maximilian Günther nel Jakarta E-Prix 2023 svoltosi il mese scorso. i due piloti Maximilian Günther ed Edoardo Mortara si sfideranno in pista davanti al pubblico italiano.

Il doppio appuntamento dell’Hankook Rome E-Prix 2023 inizierà alle 15:00 CEST. Si tratta delle ultime due gare prima del finale di stagione di Londra in programma per il 29 e 30 luglio. Con un solo punto di distacco tra Jake Dennis (Avalanche Andretti Formula E) e Nick Cassidy (Envision Racing), le gare di questo fine settimana saranno decisive nella lotta al titolo.

L’idea creativa alla base del lightshow è stata curata da WING London. La produzione dello show è stata gestita da Oxygen Live in collaborazione con Formula E e Maserati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hankook rome e-prix 2023maserati





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.