A- A+
Costume
Istituto Marangoni Open Day: 4 giorni di formazione e seminari aperti a tutti

Da mercoledì 24 a sabato 27 febbraio, in concomitanza con la Milan Fashion Week, la School of Fashion di Istituto Marangoni, in via Verri 4, sarà sede di una serie di seminari e giornate aperte per tutti coloro che desiderano scegliere con consapevolezza quale percorso intraprendere dopo la maturità o la laurea. La scuola, infatti, aprirà le porte per la prima volta per 4 giorni con cicli di incontri su moda e tendenze, per poi concludere sabato 27 con una giornata di orientamento a porte aperte.

Grazie alla vasta offerta formativa di Istituto Marangoni e ai suoi docenti, professionisti pienamente immersi nel sistema moda italiano e internazionale, i futuri e attuali studenti potranno assistere ad un sostanzioso programma di seminari, in grado di offrire un’importante panoramica sul fashion e il lusso, sia dal punto di vista teorico sia pratico, che terminerà sabato 27 con un’intera giornata di orientamento a porte aperte, dedicata alla conoscenza della struttura e dell’ampia proposta di formazione.

Durante l’open day sarà possibile toccare con mano i lavori di studenti ed ex studenti ed incontrare lo staff e il corpo docente, che potranno soddisfare tutte le curiosità e rispondere a eventuali dubbi e domande.

Il career service sarà disponibile per fornire informazioni sugli sbocchi professionali e sulle partnership attive con alcuni dei più prestigiosi marchi internazionali della moda, mentre il servizio di orientamento aiuterà i visitatori a valutare attitudini ed obiettivi professionali, indirizzandoli verso la più appropriata scelta formativa.

Gli incontri sono aperti a tutti ed è possibile prenotare la presenza ai singoli seminari, semplicemente inviando una mail all’indirizzo: milano@istitutomarangoni.com, mentre per la giornata di sabato è necessario registrarsi direttamente sul sito attraverso il seguente link:  http://www.istitutomarangoni.com/landing_pages/it/milano/

Gli appuntamenti sono così organizzati:

24 febbraio
15.00 Disegnare la moda
16.15 La relazione tra arte e moda nel ‘900

25 febbraio
15.00 Come si sviluppa una fashion collection: dalla ricerca al prototipo
16.15 Il posizionamento dei brand del lusso nei mercati internazionali

26 febbraio
15.00 Macro trend e micro trend: come capire le dinamiche della moda
16.15 Dalla Fashion Week AI 16/17  alle tendenze della prossima stagione 

27 Open Day
dalle ore 10 alle ore 16.

Tags:
istituto marangoniopen dayformazioneseminari





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.