A- A+
Cronache
La Russa Jr, il legale della ragazza ad Affari: "Nessun deposito tardivo"

La Russa Jr, l'avvocato della presunta vittima di stupro ad Affari: "I 40 giorni? Nessun deposito tardivo"

"In merito alle dichiarazioni rilasciate pubblicamente dal presidente del Senato in data 26.07.2023 ove veniva criticata la scelta del difensore di attendere 40 giorni dai fatti per il formale deposito di querela il sottoscritto difensore avvocato Stefano Benvenuto, invece, contrariamente a quanto sostenuto e criticato, dichiara di aver depositato nell’IMMEDIATEZZA dei racconti della ragazza, alla sua presenza, formale querela senza attendere nemmeno un giorno". Così il legale della presunta vittima di Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, ha replicato su Affari a quanto detto ieri da Ignazio La Russa.

LEGGI ANCHE: La Russa Jr, c'è un breve video. "Non rifarei la dichiarazione su mio figlio"

"Quindi non è da considerarsi assolutamente un deposito volutamente tardivo o strumentale. La ragazza prima del deposito della querela NON ha avuto alcun incontro con il difensore con ciò a conferma ulteriore che non vi è stata alcuna strategia difensiva. I 40 giorni trascorsi, infatti, oltre che essere assolutamente giustificabili e legittimi, sono anche stati sufficienti a convincere l’interessata, in via del tutto autonoma, a voler querelare secondo la propria ricostruzione dei fatti che certamente verrà valutata dalla Magistratura" continua l'avvocato Benvenuto.

"Il fatto che si torni, pubblicamente a dichiarare che sia stato un deposito volutamente tardivo, viene considerato come un maldestro tentativo di infangare i racconti di una povera ragazza che nulla a che fare con il mondo politico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apachefigliola russaleonardostupro
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.