A- A+
Cronache
Maltempo, rimborsi e polizze auto: ecco che cosa fare in caso di danni

Emergenza incendi e danni da maltempo, cosa si può fare? I consigli di Altroconsumo su rimborsi e polizze 

L’arrivo delle vacanze estive quest’anno è stato caratterizzato dallo scoppio di vari incendi che hanno colpito mete turistiche gettonate come la Sicilia e la Grecia, ma non solo. Sono numerosi anche i danni da maltempo, in particolare nel Nord Italia. Se vi ritrovate in uno di questi casi e non sapete cosa fare arriva in soccorso l'organizzazione a tutela dei consumatori Altroconsumo, con una serie di consigli su cosa fare in ognuna delle circostanze descritte.

Allarme incendi: che cosa fare se si va in vacanza in Grecia

In Grecia è allarme incendi da ormai quasi 10 giorni. Che cosa fare allora se si è programmato - da soli o con un tour operator - una vacanza su quest’isola? Attualmente i roghi in Grecia sono più di 82 e quelli più grandi sono sull’isola di Rodi. La situazione è in continua evoluzione, quindi è difficile fare previsioni a medio o lungo termine. Per questo Altroconsumo consiglia di affidarsi alle indicazioni presenti sul sito della Farnesina o sull'app Viaggiare Sicuri. In caso di rinuncia al viaggio, le possibilità di rimborso cambiano a seconda che la prenotazione sia avvenuta autonomamente o tramite un tour operator. Chi ha prenotato un pacchetto tramite un tour operator può contare su alcune garanzie: per esempio, se il viaggio viene annullato, il consumatore ha diritto al rimborso dell'intera somma versata.

Leggi anche: Grecia, brucia Rodi: migliaia di turisti evacuati. Incendi anche a Corfù

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altroconsumoclimaemergenza caldoincendimaltempo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

MediaTech

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.