A- A+
Cronache
Sap, 8° giorno di sciopero della fame per Tonelli. Il medico consiglia il ricovero. FOTO

Ottavo giorno di sciopero della fame per il segretario generale del sindacato di polizia Sap, Gianni Tonelli, che si trova nei pressi del Quirinale con un gazebo dove la clamorosa protesta viene attuata, come sottolinea l'organizzazione, per sensibilizzare il Presidente della Repubblica sulla grave situazione che, ad avviso del Sap, si è creata con i vertici del Viminale che contrastrebbero le funzioni di vigilanza e denuncia del sindacato stesso.

Oggi un medico ha visitato Tonelli consigliando il ricovero. Numerosi cittadini, associazioni e sindacati hanno portato solidarietà al Sap, anche alcuni appartenenti della guardia di finanza, il Coisp, la Consap, il Sapaf e il Conapo.

20160128 135125
 

Il Sap è stato protagonista nelle settimane scorse di una serie di denunce sui media relative a equipaggiamento scaduto. alcuni dirigenti sindacali sono stati sospesi dal servizio per aver mostrato in tv giubbotti antiproiettile che sarebbero poi risultati già fuori uso, tesi questa contestata dal Sap che protesta con uno sciopero della fame e chiede l'intervento di Mattarella.

Stamani era prevista una visita medica a Tonelli per accertare le sue condizioni di salute dopo 8 giorni di sciopero delle fame in cui ha ingerito solo acqua e integratori senza calorie. Lo sciopero della fame è iniziato giovedì scorso a Montecitorio e sta proseguendo al Quirinale.

Tags:
sap

in vetrina
Inter-Icardi, Wanda Nara: "Tre big pronte a pagare la clausola. Con l’Inter.."

Inter-Icardi, Wanda Nara: "Tre big pronte a pagare la clausola. Con l’Inter.."

i più visti
in evidenza
Jessica e il lato B in vista. FOTO E' lei la nuova "Pippa Middleton"

ROYAL WEDDING

Jessica e il lato B in vista. FOTO
E' lei la nuova "Pippa Middleton"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
"Stelvio Cup”: l'Aalfa Romeo nel cuore

"Stelvio Cup”: l'Aalfa Romeo nel cuore

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.