Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Ecco il nuovo spray anti-stupri. Pepe negli occhi e allarme web

Ecco il nuovo spray anti-stupri. Pepe negli occhi e allarme web

Ecco il nuovo spray anti-stupri. Pepe negli occhi e allarme web
Spruzza un liquido infiammante al pepe, fa la foto all’aggressore, lancia un forte allarme sonoro e avverte la polizia. Arriva dalla California il nuovo spray anti-stupro collegato allo smartphone

In foto: il servizio di moda ricorda lo stupro. Polemica in India

Spruzza pepe negli occhi dell’aggressore, gli fa la foto, lancia un fortissimo allarme sonoro e avverte le forze dell’ordine e l’ambulanza. Tutto contemporaneamente, con la pressione di un solo bottone. Si chiama “The Defender” ed è stato inventato da Steven Allen et Ryan McManus, proprietari di una startt-up californiana. E’ uno speciale spray al pepe che si collega allo smartphone grazie a un’app disponibile sia per Android che iOS.

Lo spray è dotato di una piccola telecamera per fotografare l’aggressore, inietta la soluzione lacrimogena negli occhi, ma può anche far partire un allarme sonoro assordante. Contemporaneamente contatta la polizia che può così localizzare la vittima grazie al GPS.

Lo spray ha già sedotto migliaia di internauti che hanno raccolto quasi 218mila dollari su Indiegogo, sito di finanziamento partecipativo. Lo spray è infatti ancora in fase di progettazione. Una volta a regime costerà 179 dollari all’anno per la formula base che comprende lo spray e il sistema d’allarme.

defender 800

Foto da The Defender

 

 

india1Una delle immagini scattate dal fotografo Raj Shetye che ricordano lo stupro avvenuto su un autobus di linea costato la vita a una giovane studentessa indiana