A- A+
Cronache
Ufo, ancora avvistamenti nel Savonese. Le ipotesi sulla base aliena in zona

Una segnalazione è giunta all'ufologo Ligure Angelo Maggioni, amministratore del sito UFO Italia Network (ex A.R.I.A) assieme all'ufologo Antonio Bianucci, si tratta di un video proveniente da una cam di sorveglianza privata che immortala il passaggio veloce di un oggetto luminoso non identificato. Studiando approssimativamente la traiettoria di tale oggetto è verosimile pensare che si sia diretto verso la zona calda Savonese Madonna degli Angeli, zona dove da anni l'ufologo indaga per la presenza di una ipotetica base aliena.

L'oggetto sarebbe transitato il  giorno  11 Aprile ore 00:24 secondo la registrazione, l'ufologo Maggioni ha subito effettuato un controllo incrociato per verificare se vi fosse presente in quel momento la stazione internazionale spaziale (ISS) ma l'esito si è rivelato negativo come mostra lo stesso sito che ne pubblica orari e visibilità.    

La provincia Savonese risulta tra le più attive in Italia, dal primo (ipotetico) UFO Crasch (letteralmente in italiano schianto di UFO nel senso di "UFO precipitato") del 1974 al largo di Bergeggi, agli avvistamenti collettivi sia di singoli oggetti non identificati che di vere e proprie flottillas  tutte provenienti o in direzione Madonna degli Angeli .

L'oggetto sotto esame sembra avere una dimensione importante (se consideriamo che la ripresa è di una semplice cam di sorveglianza privata e dunque poco sensibile alla profondità notturna) con traiettoria intelligente che forma quasi una "L", proveniente dal mare (direzione Genova ) verso il monte (direzione Savona). Durante la traiettoria assume una luminosità più potente (anche se l'ufologo ligure spiega che potrebbe essere dovuto da un effetto ottico di angolatura della stessa cam) tendente prevalentemente sul bianco , sembra avere un moto rotatorio su se stesso, come per la maggior parte di sfere avvistate in tutta Italia.      

Non possiamo però sapere se si sono uditi suoni o rumori particolari, anche se per via del brutto tempo (pioggia nella notte e per tutto il giorno dell'11 aprile) si può escludere lanterne cinesi, droni civili amatoriali. Rimane il mistero sul presunto oggetto che al momento rimane ancora sotto indagine e viene collocato tra gli oggetti volanti non identificati. L'ufologo savonese Angelo Maggioni chiede a chiunque avesse visto, fotografato o filmato qualcosa di insolito nella notte tra il 10/11 aprile potrà inviare il materiale alla seguente mail ufoitalianetwork@gmail.com.                                                                      

 QUI IL VIDEO       https://youtu.be/-BecN6SHHPo  

Commenti
    Tags:
    ufoavvistamenti ufo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"





    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.