A- A+
Cronache
Vannacci: "Non ritiro mezza parola". L'Esercito avvicenda il generale

Generale Vannacci: "La legge Zan sull’omotransfobia avrebbe aperto una strada ai limiti dei delitti d’opinione"

Il caso Vannacci continua a tenere banco. Dopo l'intervento di Matreo Salvini in difesa del generale che in un lungo colloquio telefonico ritenuto "molto cordiale" ha espresso la sua solidarietà al militare, ora torna a parlare Vannacci e non c'è nessun passo indietro o ripensamento su quanto scritto nel libro finito al centro delle polemiche "Il mondo al contrario". Il generale torna alla carica per rispondere alle dichiarazioni dell’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone che due giorni fa ha preso le distanze dal suo testo. "Lo Stato maggiore - dice al Corriere della Sera il parà - è arrivato secondo, io ho preso le distanze per primo, quando nella nota d’autore del libro ho spiegato che le mie erano opinioni personali e che non rappresentavano il punto di vista delle forze armate. Per questo considero le parole dello Stato maggiore pleonastiche e ridondanti".

Vannacci ha poi negato che su di lui penda un procedimento disciplinare da parte del ministero della Difesa: il generale ha invece spiegato di aver "ricevuto comunicazione dell’avvio di un’inchiesta sommaria, che non è un’azione disciplinare, è un’indagine per episodi di rilevante gravità, le cui considerazioni finali, eventualmente, e solo allora, potranno o non potranno portare all’avvio di un provvedimento disciplinare". Quanto alle sirene politiche fatte risuonare da Forza Nuova, che ha proposto al generale di candidarsi per il seggio al Senato delle elezioni suppletive a Monza, Vannacci conferma: "Io faccio il soldato, ma ringrazio chiunque mi fa delle offerte, perché significa che ha fiducia in me".

Leggi anche: Salvini si schiera dalla parte del generale Vannacci: “Leggerò il libro”

Leggi anche: Il libro del generale Vannacci: militari sull’orlo di una crisi di identità

Iscriviti alla newsletter
Tags:
generale vannacci
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna





motori
BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

BYD SEAL U DM-i: il primo suv PHEV di BYD arriva in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.