Vaticano/ Lobby gay, Venerabilis rincara la dose e attacca Bertone. Viaggio nel forum della "fraternità": tra chi cerca sesso e chi fede

Martedì, 18 giugno 2013 - 11:13:00

di Antonino D'Anna

Venerabilis 2

Venerabilis torna all'attacco, e stavolta spara a zero su tutti. Dopo le dure prese di posizione dei giorni scorsi raccontate da Affaritaliani, che hanno visto la “fraternità omosensibile” dire la sua a proposito della lobby gay in Vaticano denunciata da Papa Francesco, ora i fratres aggiustano il tiro. E cominciano a far trapelare altre indiscrezioni (ricordiamo ai lettori che alcuni tra i Venerabilis sarebbero sacerdoti di Curia). E lo fanno attraverso Twitter. Vediamo come.

E BERTONE?- Mattina del 15 giugno, i fratres alzano la voce contro un personaggio molto potente e molto importante: il cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone: “Come mai nessuna parola sulla Lobby SDB (Società Don Bosco, ossia i salesiani, N.d.R.) del Card Bertone ? Sembra che fa comodo a certi parlare della Curai Romana come di una Lobby Gay !!!”. Poi poco dopo pubblicano una foto tratta da un Gay Pride e si chiedono: “Nessuno sembra essere interessato a parlare di LOBBY GAY fuori il Vaticano - Come mai ? Forse non esiste ?”. La mattina romana, con la sua aria frizzantina, stimola ulteriormente la voglia di indiscrezioni dei fratres. Che lanciano un'accusa pesante.

COMPLOTTO CONTRO FRANCESCO- Ecco qua, 8:37 del 15 giugno: “The Curia's "Gay Lobby" o come diabolizzare la Curia Romana per indebolire il potere del Pontefice - Una banda di 8 cardinali all'opera”. Una “banda di 8 cardinali”, che però sono stati scelti dal Pontefice in carica. Evidentemente ai fratres l'operazione avviata da Jorge Mario Bergoglio per la riforma della Curia non piace. Ma c'è di più, ed è un'accusa più sottile (e più grave). La riforma indebolirebbe il potere papale; ma al tempo stesso autrice della riforma è una banda di cardinali nominati dal Papa. Delle due l'una: o il Papa vuole indevolire il suo potere (che potrebbe anche starci, visto l'accento del Papa sul suo essere vescovo di Roma); oppure c'è qualcuno che soffia consigli sbagliati a Bergoglio, il quale ha costituito una commissione evidentemente – per i fratres – non in grado di compiere rettamente il suo compito. Questioni di punti di vista.

CENSURE E TELEFONI- Sono le 10:51 di questo convulso 15 giugno. Venerabilis avvisa: “PRIMA CENSURA > L'indirizzo VENERABILIS.TK viene di saltare Dopo il tentativo di oscuramento del sito via spaming, salta l'indirizzo”. Poi due avvisi. Il primo riguarda una riunione della “fraternità”: “+V+ AVVISO (1) - L'incontro annuale 2013 previsto per fine luglio è mantenuto - 56 +VENERABILIS+ già iscritti Sarano accolti 11 nuovi membri”. Secondo, e più grave: “V+ AVVISO (2) - Evitare usare i telefoni dall'ufficio x comunicare Usare iVostiCell. viaSMS evitare parole chiave DalCentralino ciASCOLTANO”. E ancora: “+V+ AVVISO (3) - Dal 13 giugno più di 6000 visite al giorno - Il sito rege ma fino a quando? Questa pubblicita eccessiva non giovera al sito”.

IL POTERE CONTA- Ma alla fine l'argomento principe di questi giorni, per i fratres, è uno e uno solo, questo. Ore 14.41 del 15 giugno, e per ora ultimo tweet di Venerabilis: “Ci voleva 1 motivo 1 ragione ed ora cel'hanno: La CURIA ROMANA è UN COVO di PRETI GAY Ora hanno trovato una scusa x la loro pseudo-riforma”. Sarà vero?

(Segue: Ma sulle pagine di Venerabilis esiste anche un forum. Tra chi cerca sesso e incontri con sacerdoti "cicciotti", c'è anche chi prova a conciliare la sua omosessualità con la fede cattolica. Ecco i post...)




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
In Vetrina
MediaCenter


Fisco/ Mef, entrate tributarie-contributive -2,1% primi 2 mesi
Voto scambio/ M5S espone in aula cartelli 'rialzate le pene'
Riforme/ D'Alema, Parlamento puo' intervenire per migliorarle
Voto scambio/ Da senatori Pd ddl inasprimento pene
Maltempo/ Allerta temporali e venti forti in Calabria
Grillo/ Renzi 'pagliaccetto' e taglio Irpef voto scambio
Grillo/ Equitalia va abolita per questione giustizia
Ucraina/ Truppe Kiev attaccano base aerea nell'est, feriti
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Richiedi il prestito personale e calcola la rata online
SCOPRI SUBITO

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA