A- A+
Economia
AbbVie si fa un Botox per 63 miliardi. Mega fusione nella farmaceutica Usa

Mega fusione nella farmaceutica. La multinazionale statunitense AbbVie ha raggiunto l'accordo definitivo per acquisire Allergan, per una cifra vicina ai 63 miliardi di dollari. La transazione avverrà in parte in cash e in parte in azioni, per un valore basato sul closing dei titoli AbbVie di ieri a 78,45 dollari, secondo quanto si legge in una nota del gruppo dell'Illinois. Allergan è un società farmaceutica irlandese famosa per essere la casa produttrice del Botox.

"Si tratta di un'operazione di trasformazione per entrambe le compagnie - ha commentato Richard A. Gonzalez, presidente e ceo di AbbVie - e centra obiettivi strategici unici e complementari. La combinazione di AbbVie e Allergan incrementa la nostra capacita' di rispettare la nostra missione sia rispetto ai pazienti che agli azionisti".

L'acqusizione di Allergan, ha spiegato Gonzalez, da un lato accresce la piattaforma industriale di AbbVie, dall'altro serve a diversificare e innovare il business del gruppo di North Chicago. Di fatto il matrimonio tra queste due societa' crea un gigante del settore farmaceutico, con un gruppo in grado di generare un fatturato annuo di circa 48 miliardi di dollari, presente in 175 Paesi, con un portafoglio di farmaci molto vario.

Commenti
    Tags:
    allerganbotox
    i più visti
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    Le foto delle vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA
    COSI' LANCIA BAILA CONMIGO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.