A- A+
Economia
Alitalia, blitz di Natale del Fisco sui piloti. Rumors
(FOTO LAPRESSE)

Evasori a loro insaputa: il Fisco avvelena il Natale dei dipendenti Alitalia, creando anche una frattura profonda nel fronte sindacale. Non bastassero le incognite della nuova fase commissariale affidata a Giuseppe Leogrande, in queste ore il personale navigante di Alitalia, scrive MF, sta ricevendo le cartelle di avviso di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ad assistenti di volo e piloti si richiede il pagamento di tasse non versate nel 2014 da Alitalia Cai e nel 2015 da Alitalia Sai, che agivano come sostituto di imposta, relative ad alcune voci che compongono le buste paga dei naviganti.

La situazione, per quanto paradossale, è questa: l’Agenzia delle Entrate, si è mossa in linea con l’interpretazione fornita da Inps e Ispettorato del lavoro sulla natura retributiva delle indennità previste nel contratto collettivo nazionale, che ha già messo nel mirino le stesse Alitalia Cai e Sai per elusione contributiva. La compagnia, ormai da due anni mezzo in amministrazione straordinaria, non è la sola ad adottare questa pratica nel computo delle tasse. Lo stesso hanno fatto altri vettori, come Ryanair e EasyJet, sanzionati per primi.

Commenti
    Tags:
    alitailapilotifisco




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.