A- A+
Economia
Fincantieri costruirà 6 navi per Norwegian Cruise. Rumors. Titolo ok

Fincantieri brilla a piazza Affari con +2,64% a 0,4393 euro in scia alle indiscrezioni su una possibile nuova commessa. La campagna acquisti di Fincantieri sul fronte dei nuovi ordini di navi da crociera non si esaurisce e, scrive infatti oggi MF, la societa' sta per mettere a segno un nuovo colpo. Secondo quanto rivelato ieri dalla rivista online Ship2Shore il gruppo guidato da Giuseppe Bonno avrebbe infatti gia' firmato un MoA (Memorandum of Agreement) con Norwegian Cruise Line Holdings per la costruzione di sei navi da crociera con opzioni per altre unita'.

"Le navi avrebbero una stazza lorda di 130.000 tonnellate, un valore di 700 mln cadauna e dovrebbero essere consegnate dal 2022 dal cantiere di Marghera. Il Memorandum avrebbe un valore pertanto superiore ai 4 mld (a fine giugno il backlog di Fincantieri ammontava a circa 19 mld)". "Se confermata la news sarebbe positiva perche' migliorerebbe ulteriormente la visibilita' di lungo termine sui ricavi di Fincantieri", commentano gli esperti di Equita Sim in una nota. Anche per Banca Imi il newsflow e' positivo.

"Se confermata, la notizia sarebbe particolarmente positiva per Fincantieri - precisano gli esperti - per via delle seguenti ragioni: la dimensione del contratto potenziale e' stimata in circa 4 mld euro; un potenziale incremento dei margini operativi, visto che ci aspettiamo un pricing migliore per queste navi da crociera rispetto al passato; un ulteriore miglioramento della visibilita' della societa' nel segmento cruise e la conferma finale della leadership del gruppo in questo mercato". Rating add, prezzo obiettivo a 0,44 euro invariati.

Tags:
fincantieri costruirà 6 navi per norwegian cruisecommesse fincantieri





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.