A- A+
Economia
Forum Ambrosetti: Cuzzilla Federmanager, sì a manager nelle aziende confiscate
Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager.

Forum Ambrosetti: Cuzzilla Federmanager, sì ai manager alla guida delle aziende confiscate

Al Forum Ambrosetti Stefano Cuzzilla, presidente di Federmanager, adotta l'idea del vicepremier Salvini di mettere manager alla guida delle aziende confiscate: “È un'idea eccellente, abbiamo chiesto subito un incontro. Credo che a capo di queste aziende ci debbano stare proprio i manager, a volte sono aziende che occupano nicchie importanti di questo Paese. Abbiamo fatto un lavoro sui manager certificandoli, creando figure nuove come l'innovation manager, il manager di rete, il temporary manager. Queste aziende hanno bisogno di una veloce managerialità perché possano essere rimesse sul mercato, possano essere riconsegnate una volta finito il processo, evitando che falliscano. È importante anche dal punto di vista manageriale, sul tessuto territoriale è possibile fare anche reti con altre aziende. Si rischia altrimenti che queste aziende diventino solo un fatto amministrativo, fiscale, di perdere delle importanti realtà ma soprattutto dei posti di lavoro, sia di qualche dirigente sia di tanti lavoratori”.

Forum Ambrosetti Cuzzilla Federmanager video
VIDEO - Forum Ambrosetti: Cuzzilla Federmanager, sì a manager nelle aziende confiscate

 

Commenti
    Tags:
    forum ambrosetticuzzilla federmanagerforum ambrosetti cuzzilla federmanager




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.