A- A+
Economia
Generali: il lancio di Axis Retail Partners conferma l’impegno nel real estate

La joint venture, avviata con Florencio Beccar e Toby Smith, due professionisti di grande esperienza nell’investimento e nella gestione di centri commerciali,è in linea con la strategia di Generali di aumentare la propria esposizione al settore immobiliare, nel quale è già uno dei principali investitori al mondo attraverso Generali Real Estate.

Nell’Europa continentale, il settore dei centri commerciali continua ad essere caratterizzato da fondamentali solidi, e alla luce dello scenario economico attuale offre interessanti opportunità di investimento. Allo stesso tempo, però, sono necessarie una profonda conoscenza settoriale e competenze specifiche per selezionare le migliori opportunità d’investimento, gestire gli asset, generare una crescita dei canoni nel lungo periodo e mitigare il rischio. La partnership sarà fondamentale per raggiungere questi obiettivi.

Nel corso degli ultimi dieci anni, nell’ambito dell’immobiliare retail europeo, il volume annuale medio degli investimenti in centri commerciali è stato pari a circa € 20 miliardi. Il lancio di un primo fondo dedicato – Generali Shopping Centre Fund, la cui gestione di portafoglio sarà delegata a Generali Real Estate S.p.A. SGR – è previsto per il secondo trimestre 2019, una volta completato l'iter autorizzativo.

Axis Retail Partners è una joint venture strategica, con Generali a detenere la quota di maggioranza del 51% attraverso Generali Investments Holding S.p.A. Gli altri partner sono Florencio Beccar e Toby Smith, due professionisti di grande esperienza nell’investimento e nella gestione di centri commerciali, con un riconosciuto track record.

Il modello di business si fonda sul forte allineamento degli interessi tra i futuri clienti e il gestore; Axis Retail Partners agirà come advisor di Generali Real Estate S.p.A. SGR per quanto riguarda la selezione degli investimenti e la gestione del fondo. Generali garantirà un investimento iniziale di € 500 milioni nel fondo, che sarà aperto anche a clienti terzi e che investirà in centri commerciali di elevata qualità, “core” e di successo situati in Europa continentale, con un obiettivo di rendimento annuo del 7%.

Commenti
    Tags:
    generaliaxis retail partnersreal estategenerali immobiliaregenerali real estatecentri commerciali




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.