A- A+
Economia
Giochi Preziosi raddoppia il rosso: le perdite 2022 balzano da 25,2 a 52,5 mln
Enrico Preziosi

Giochi Preziosi, migliora l'ebitda ma aumentano le perdite. Tutti i numeri 

Raddoppia il rosso per Enrico Preziosi e la sua Giochi Preziosi, di cui è presidente. Il bilancio consolidato 2022 della principale azienda italiana di giochi, infatti, s’è chiuso con ricavi netti diminuiti anno su anno da 348,1 a 341 milioni di euro e anche se l’ebitda è migliorato da 14,7 a 29,5 milioni, l’esercizio s’è chiuso con una perdita per balzata da 25,2 a 52,5 milioni.

Ancora in negativo anche il bilancio ordinario archiviato, con una perdita tuttavia calata anno su anno da 42,2 a 19,5 milioni di 51,6 milioni, che qualche giorno fa l’assemblea degli azionisti ha riportato interamente a nuovo. Tornando ai numeri del gruppo, nel 2022 i ricavi da contratti con clienti dell’area “toys” sono stati di 330,4 milioni cui si sono aggiunti circa 10 milioni da contrati con clienti dell’area business “orizzontali”: il 35% del fatturato è stato realizzato in Italia, seguita da Spagna e Portogallo (25,3%).

LEGGI ANCHE: Fallisce l'impero biomedicale di Bonotti-Passera-Tronchetti: rosso da 1,93 mln

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giocattoligiochi preziosi





in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.