A- A+
Economia
Il CdA di Sorgenia SpA approva i risultati del primo semestre del 2017
Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia: Il CdA di Sorgenia SpA approva i risultati del primo semestre del 2017.

Il CdA di Sorgenia SpA approva i risultati relativi al primo semestre del 2017

 

Il Consiglio di Amministrazione di Sorgenia SpA, riunitosi a Milano, ha approvato il bilancio relativo al primo semestre del 2017 della società e il consolidato del Gruppo industriale cui questa fa capo. I ricavi consolidati del primo semestre 2017 sono stati pari a 650 milioni di euro e l’EBITDA (o Margine Operativo Lordo) pari a 103 milioni di euro (80 milioni di euro nel primo semestre 2016). L’utile netto è stato pari a 23 milioni di euro (2 milioni di euro nel primo semestre del 2016).  I risultati conseguiti sono da ricondurre alle buone performance degli impianti di produzione sui mercati dell’energia e alla maggiore efficienza di tutte le strutture operative. Nel corso del primo semestre 2017 Sorgenia ha generato più di 100 milioni di euro di cassa, che ha consentito al 30 giugno 2017 un’ulteriore forte riduzione dell’indebitamento finanziario netto del Gruppo, a 795 milioni di euro rispetto agli 883 milioni di euro al 31 dicembre 2016 e ai 1.033 milioni di euro al 31 dicembre 2015.

 

 

Il CdA di Sorgenia SpA approva i risultati del primo semestre del 2017. Le parole di Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia

 

 

Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia, ha affermato: “Il primo semestre di quest’anno ha confermato il trend positivo del 2016 con miglioramenti anche rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. E’ il segno tangibile dell’efficacia del lavoro svolto in questi anni, che consente oggi a Sorgenia di investire in nuove tecnologie e in nuovi servizi ai clienti. Possiamo contare su un parco impianti per la produzione di energia moderno ed efficiente, per questo competitivo sul mercato anche nel lungo periodo. Nell’acquisizione dei clienti stiamo raggiungendo risultati importanti tramite la nostra offerta web alle famiglie, alla quale aggiungeremo a breve il lancio di nuove offerte anche per le imprese, coniugando la convenienza di prezzo con la nuova anima digitale dell’azienda”.

 

 

Il CdA di Sorgenia SpA approva i risultati del primo semestre del 2017. Sorgenia

 

 

Sorgenia nasce nel 1999 con l’avvento del mercato libero dell’energia ed è oggi uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale (mercato residenziale e business). La produzione di energia elettrica avviene attraverso un moderno parco di generazione che adotta la migliore tecnologia termoelettrica attualmente disponibile in termini di efficienza, rendimento e compatibilità ambientale: il ciclo combinato a gas naturale, la soluzione che rappresenta il miglior complemento alla generazione da fonti rinnovabili, per loro natura non programmabili. L’offerta commerciale si sviluppa esclusivamente online e fa leva soprattutto sulla scelta consapevole da parte dei clienti, eliminando i tradizionali metodi di vendita che risultano spesso invasivi. Oggi Sorgenia è impegnata a realizzare sfidanti piani di sviluppo sia nell’attività di generazione, sia in quella di offerta di nuove soluzioni per famiglie e imprese.

 

Tags:
sorgeniasemestrale sorgeniagianfilippo mancini sorgenia





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.