A- A+
Economia
Novartis acquisisce la statunitense Chinook per 3,5 miliardi di dollari

Malattie renali, Novartis perfeziona acquisizione da 3,5 miliardi di dollari della statunitense Chinook

Novartis, il gigante svizzero che opera nel settore farmaceutico, ha completato l'acquisizione di Chinook Therapeutics, società biofarmaceutica statunitense focalizzata sulla scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci di precisione per le malattie renali, in una transazione valutata fino a 3,5 miliardi di dollari.

"Siamo entusiasti di completare questa importante transazione e non vediamo l'ora di sfruttare le nostre risorse e competenze combinate per far progredire ulteriormente lo sviluppo di questi trattamenti promettenti a beneficio dei pazienti con malattie renali croniche rare e gravi - ha dichiarato il ceo Vas Narasimhan - Diamo il benvenuto al team Chinook in Novartis mentre espandiamo il nostro portfolio renale e continuiamo il nostro viaggio per reinventare la medicina".

Leggi anche: Pignataro allarga la sua galassia italiana: rilevata Prelios per 1,35 miliardi

Gli azionisti di Chinook riceveranno 40 dollari in contanti per azione Chinook (per un totale di 3,5 miliardi), più fino a ulteriori 4 dollari in contanti per azione Chinook, attraverso un contingent value right (CVR), al raggiungimento di determinati traguardi normativi, che rappresentano un potenziale importo aggiuntivo di 300 milioni in termini di corrispettivo contingente aggregato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
big pharmachinookmalattie renalinovartis





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.