A- A+
Economia
Prada, semestre di ricavi stellari oltre 2mld. Miu Miu traina il gruppo (+50%)
Miuccia Prada e Patrizio Bertelli

Gruppo Prada, ricavi da capogiro e utile netto che balza al +62%

Il gruppo Prada prende il volo con un primo semestre archiviato con ricavi netti di 2,232 miliardi di euro, registrando una crescita del 20% di anno in anno. L’utile netto del gruppo è balzato del 62% e raggiunge quota 305 milioni, con le vendite retail che toccano 1,975 miliardi grazie all’ottima performance dei marchi Prada e Miu Miu che crescono a doppia cifra, rispettivamente del 18% e del 50%. Il bilancio è solido a giudicare dalla posizione finanziaria netta è positiva per 283 milioni.

Leggi anche: Il salario minimo "veste Prada". Il presidente Bertelli: "Un atto di civiltà"

In proposito, Andrea Guerra, amministratore delegato di Prada Group ha dichiarato: «La profittabilità del gruppo è migliorata ulteriormente, e nel contempo abbiamo continuato a consolidare l’attrattività dei marchi con maggiori investimenti- per poi aggiungere - Siamo ancora agli inizi del nostro percorso strategico: dobbiamo agire con un’ottica di lungo periodo, continuando ad investire nei marchi, mantenendo massimo focus sulla produttività del canale Retail”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea guerramiu miumiuccia pradapatrizio bertellipradasemestre 2023





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


motori
Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Winkelmann CEO Lamborghini, prudente sulle BEV il primo modello arriverà nel 2028

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.