A- A+
Economia
Tim, Kkr: "La trattativa per la rete procede con successo, closing in estate"

Tim, Kkr: "La trattativa per l'acquisto della rete procede spedita"

"In linea con quanto annunciato da Tim il 6 novembre e il 25 novembre 23, Optics Bidco conferma che le attività preparatorie, tra cui la separazione e l'organizzazione di NetCo, stanno procedendo con successo in collaborazione con il management team di Tim. Le condizioni sospensive sono state soddisfatte o sono in pieno svolgimento ed il finanziamento, sia per la parte 'equity' che di debito, relativo alla transazione è finalizzato. Tutte le parti continuano a lavorare per il closing entro l'estate del 2024". Ad affermarlo è un portavoce di Kkr in relazione alla trattativa per la cessione della rete di Telecom del fondo americano. 

LEGGI ANCHE: Tim, il debito rimane lo spettro che spaventa i mercati

Anche il ministro Adolfo Urso è intervenuto sulla vicenda. "Non temiamo, anzi incoraggiamo gli investitori stranieri. Ovviamente - ha ricordato - utilizziamo con sagacia, responsabilità e consapevolezza lo strumento della golden power. Pensiamo che il progetto che è stato presentato col piano industriale" del gruppo "sia competitivo e sostenibile anche nel quadro europeo così come si sta ridefinendo in Europa davanti a una molteplicità di operatori", ha proseguito Urso.

 






in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.