A- A+
Economia
Tim, la Netco avrà 20mila dipendenti: presentato il piano ai sindacati

Tim, la Netco avrà 20mila dipendenti: presentato il piano ai sindacati

I lavoratori destinati alla rete Telecom, che passerà a Kkr, ammontano a 20.400, pari a 20.000 a tempo pieno. Nel contempo, alla società dei servizi rimarranno 18.000 dipendenti, equivalenti a 16.000 a tempo pieno, includendo sia i dipendenti a tempo pieno che quelli part-time e coloro che aderiranno all'esodo incentivato. Queste informazioni sono emerse durante l'incontro tra Paolo Chinotti, direttore del personale del gruppo, e il coordinamento nazionale Rsu-organizzazioni sindacali, il quale ha avuto come unico punto all'ordine del giorno le "evoluzioni organizzative". Lo riporta Il Sole 24 Ore.

Leggi anche: Tim, Vivendi pronta a trattare, ma non esclude cause legali

Nella Netco, secondo quanto riferito da fonti sindacali, saranno trasferite sostanzialmente tutte le strutture attualmente sotto la direzione di Elisabetta Romano, ad eccezione di alcune aree specifiche che confluiranno nella società dei servizi. La divisione Netco, formalizzata oggi, avrà una struttura organizzativa dedicata con l'equivalente di 850 dipendenti a tempo pieno. Questa organizzazione rimarrà in vigore dalla costituzione della divisione fino alla chiusura dell'accordo con Kkr, prevista entro l'estate del prossimo anno.

Leggi anche: Labriola, il manager che ama correre e che prova a risollevare Tim

Le organizzazioni sindacali hanno preso atto di questa situazione, che non corrisponde esattamente alla soluzione auspicata, e intendono chiedere al Governo di garantire l'occupazione in entrambe le aziende che derivano dalla separazione della rete. Nel frattempo, mentre continuano i negoziati per Sparkle, la società dei cavi sottomarini (con l'obiettivo di migliorare l'offerta rispetto ai 600-750 milioni prospettati all'inizio del mese), il titolo Telecom continua a registrare un andamento debole in Borsa, chiudendo ieri invariato a 25,61 centesimi. Gli investitori rimangono prudenti nel rientrare su Telecom a causa dell'incertezza sulle mosse di Vivendi, che detiene il 23,75% del capitale ordinario.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.