A- A+
Spettacoli
Annalisa: "Io nerd? Amo fisica e scienza. E a Tutta colpa di Darwin…"

Tutta colpa di Darwin al via su Italia 1 (domenica 3 dicembre in seconda serata). “Ci sono stati vari incontri interessanti e significativi. Tutto parte da una chiacchiera con Roberto Vecchioni sul concetto di evoluzione in senso lato. Lui è stato fantastico e ha dato prova della sua immensa cultura classica e filosofica. Io sono rimasta a bocca aperta. Tra l’altro ne abbiamo parlato durante una partita a bocce tra di noi. La mia prima partita a bocce (sorride, ndr) e mi sono anche divertita tantissimo”, racconta Annalisa ai microfoni di Affaritaliani.it.

Una nuova stagione del docu-viaggio che ha visto la 22enne cantante ligure protagonista in passato di esperienze importanti: dal Cern di Ginevra (in Tutta colpa di Einstein) all’esplorazione dello spazio (durante “Tutta colpa di Galileo”).

Ora Annalisa si cimenta in nuove avventura, lei che si definisce una ‘nerd’ appassionata di fisica (laureata all'Università di Torino) e di scienza.

Un altro incontro molto significativo…
“... è stato quello con il robot ‘iCub’. Mi ha emozionato perché si parla di un robottino bambino con uno sguardo che è riuscito a coinvolgermi"

tutta colpa di darwin Annalisa + Minime Puntata 3
 
Insomma, robot e intelligenze artificiali a sostegno dell’uomo...
“Una cosa che ho visto durante questo viaggio è stato un body extender. Una sorta di mezzo robot che tu puoi indossare e permette di avere una serie di capacità supplementari. E' possibile sollevare pesi che non solleveresti mai, spingersi in prestazioni fisiche eccezionali. Parlando con chi lo ha ideato, diceva che può essere d'aiuto in situazioni particolari. Ad esempio magari nel recupero persone sotto le macerie dopo un terremoto. Una tecnologia dunque a sostegno e in grado di amplificare le nostre potenzialità”
 
tutta colpa di darwin Annalisa + Selene Puntata 2
 

Tu ti definisci una nerd…
“Sì”

Cosa ti piace di quel mondo?
“Mi piace la scienza. Al di là del fatto che io ho studiato fisica, sono appassionata anche di scienza. In questo senso sono contenta di essere qua a raccontare in maniera divulgativa le cose che ho vissuto nel corso di questa esperienza. Perché è un’esperienza vera. Io prima di tutto sono una cantante, ma il fatto che sono appassionata di scienza è una verità”

tutta colpa di darwin Annalisa + Tempera Puntata 2
 

Un bilancio del tuo 2017 a livello musicale…
“E' stato un anno importantissimo, intenso e molto bello. Ho lavorato tanto in studio. A ottobre è uscito il mio singolo che anticipa una serie di cose nuove che stanno per accadere. Si chiama “Direzione la vita” e mi ha già dato un sacco di gioie. Spero di andare avanti così…”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
annalisaannalisa amiciannalisa scarroneannalisa scarrone 2017annalisa scarrone direzione la vitaannalisa tutta colpa di darwintutta colpa di darwintutta colpa di einsteintutta colpa di galileo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.