A- A+
Spettacoli
Vasco Rossi concerto: record mondiale al Modena Park. In diretta al cinema
Vasco Rossi

Vasco Rossi concerto: record mondiale al Modena Park: 213mila biglietti


Vasco Rossi si gode il suo record mondiale: il concerto del Modena Park (sui suoi 40 anni in carriera) del primo luglio entra nel Guiness dei Primati, mai nessun singolo artista aveva abbattuto il muro dei 213 mila biglietti venduti. Staccati gli A-Ha che per il loro live si erano fermani a 198mila presenze a Rio de Janeiro nel 1991.


Vasco Rossi concerto: record mondiale al Modena Park. In diretta al cinema


L'evento in programma il 1 luglio al Parco Ferrari di Modena finisce anche al cinema. Il concerto di Vasco rossi sarà proiettato in diretta in circa 200 sale cinematografiche e in una ventina di palazzetti dello sport dislocati in tutta Italia.


Vasco Rossi concerto: record mondiale al Modena Park: 40 anni in 40 canzoni


Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park durerà circa 3 ore e un quarto e presenterà 40 canzoni.


Vasco Rossi concerto: record mondiale al Modena Park. La band


La band di Vasco Rossi al Modena Park sarà composta da due dei chitarristi storici del Komandante: Maurizio Solieri ed Andrea Braido. Mancherà il batterista Will Hunt (in tour mondiale con il suo gruppo Evanescence) e al suo posto Matt Laught che i fans di Vasco Rossi ben conoscono.


Vasco Rossi concerto: record mondiale al Modena Park. La mostra


Vasco Rossi in concerto e pure in mostra.  A Modena è stata anche allestita una mostra che resterà aperta sino al 3 luglio. I fan potranno ammirare pezzi esclusivi, tra cui persino il cancello della sua casa di Zocca ricoperto con scritte colorate, messaggi e versi di canzoni. La mostra di Vasco Rossi è di mille metri quadri e ripercorre in ordine cronologico la carriera del Komandante. Ci sono maxi schermi per rivivere i suoi live, proiezioni in 3D, backstage. Tra le chicche anche il Vasco dj a Punto Radio negli anni '70.

Tags:
vasco rossi concertovasco rossi concerto record biglietti vendutivasco rossi modena parkvasco rossi concerto diretta cinema





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.