A- A+
Esteri
Migranti, Antonio Tajani: "Dalla Tunisia in arrivo 4mila lavoratori formati"
Antonio Tajani incontra il ministro degli esteri tunisino Nabil Ammar a Roma

Antonio Tajani incontra il ministro degli Esteri tunisino: "Insieme nella lotta contro i trafficanti"

"La Tunisia considera fondamentale, come noi, la lotta ai trafficanti di esseri umani". A parlare così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine della conferenza stampa tenutasi a Roma con il collega tunisino Nabil Ammar. L'incontro ha dunque portato a un'intesa comune: sfavorire l'immigrazione clandestina per favorire quella legale. "La cooperazione tra i nostri due Paesi è seria - ha sottolineato Tajani - Ci sono già accordi che continueranno a essere in vigore e che saranno implementati".

In questo senso, sono previsti in Italia "4mila lavoratori tunisini già formati e con visto regolare". Si tratta di un canale aperto all'immigrazione che rimane "fuori dalle quote del click day". L'obiettivo è di "favorire le riforme incoraggiando l'economia della Tunisia". "Non siamo dei colonizzatori - ha precisato il capo della Farnesina - le riforme le devono fare loro. Il ministro mi ha assicurato che le riforme sono nel loro interesse e le stanno facendo". Per questo "siamo favorevoli a sostegni di tipo economico per favorire la crescita della Tunisia". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio tajaniimmigrazionemigrantinabil ammartunisia





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.