A- A+
Food
Dekopon, il mandarino dal Giappone fa impazzire gli italiani

Il Dekopon è un mandarino che viene dal Giappone dalla buccia spessa e rugosa. Un frutto molto dolce che ha una bassissima acidità

Di ricente gli italiani hanno soperto il Dekopon, un mandarino Shiranui che arriva dal Giappone e si caratterizza per una buccia molto rugosa. Come riporta italfruit.net, si tratta di un ibrido fra il Kiyomi, che a sua volta è un incrocio tra arancio e Miyagawa, e il mandarino Ponkan. Il Dekopon può quindi rientrare nella lista dei frutti esotici più amati dagli italiani come il Durian.

Leggi anche: Ciliegie, le prime dalla Spagna arrivano a 100 euro al chilo

Stando al suo venditore al Mercato Ortofrutticolo di Milano, il Dekopon ha un sapore molto dolce e con pochissima acidità. Inoltre, è molto facile da sbucciare. Il prezzo è però piuttosto alto, circa 8 euro al chilogrammo. Mai comunque come le prime ciliegie arrivate in Italia da Spagna, che possono arrivare fino a 100 euro al chilo.





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.