A- A+
Libri & Editori

di Antonio Prudenzano
su Twitter: @PrudenzanoAnton

"Masterpiece", il discusso talent per aspiranti scrittori di Rai3 (co-prodotto da Freemantle Media con il supporto editoriale di Rcs Libri) tornerà con la seconda fase a partire dal 28 febbraio, ma è già tornato a far discutere. Da contratto, infatti, il programma, finora andato in onda la domenica in seconda serata con scarsi risultati di share nonostante il “traino” di “Che tempo che fa”, dovrebbe passare in prima serata. L’unica volta in cui è successo, il 29 dicembre scorso, però, è andata piuttosto male: solo 462.000 spettatori e share fermo al 2.01%. Ecco quindi che, stando a quanto riferisce Il Fatto Quotidiano, il direttore di Rai3 Andrea Vianello, grande sostenitore del talent che vede protagonisti in veste di giudici tre scrittori come Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi (con Massimo Coppola di Isbn edizioni in veste di coach), ha deciso di rinunciare al “promozione” dalla seconda alla prima serata.

 

LA POLEMICA/ Brunetta contro i costi di "Masterpiece"


Il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati ora va all'attacco anche di "Masterpiece", il nuovo talent per aspiranti scrittori in onda su Rai3. Brunetta ha infatti presentato un'interrogazione al presidente della Vigilanza Rai, Roberto Fico - (pubblicato il 6 dicembre 2013)

LauraDonnini
 

“Non sono preoccupata, né a me competono scelte guidate da obiettivi di share. Sono positiva”, spiega stamattina ad Affaritaliani.it Laura Donnini (nella foto a sinistra, ndr), Ad di Rcs Libri.

A questo punto non resta che attendere la seconda parte del talent, per capire se le novità che potrebbero essere introdotte nel format porteranno ad ascolti migliori… Quel che molti addetti ai lavori auspicano è un maggiore spazio per il confronto tra autori e giudici sui testi. Quel che è certo, è che in vista del Salone del libro di Torino la Bompiani di Elisabetta Sgarbi pubblicherà il romanzo del vincitore della prima, finora non fortunatissima, edizione di “Masterpiece”

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO...

Tags:
masterpiecemasterpiece rai3rai3andrea vianellolaura donninircs libribompianitalent scrittori

in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

i più visti
in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Al Salone di Hannover sbarca il pick-up RAM

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.