A- A+
Marketing
Messenger, Facebook ha deciso: arriva la pubblicità

Messenger ha deciso cosa fare da grande. Dopo aver raggiunto gli 800 milioni di utenti, la piattaforma di Facebook apre alla pubblicità. Si parte nella seconda metà del 2016.

Il formato però non consente un'invasione pubblicitaria. Per monetizzare senza infastidire, secondo quanto riposta TechCrunch, i marchi potranno inviare pubblicità solo se gli utenti hanno già dialogato in qualche modo con l'azienda. Una scelta che ha due logiche. Oltre a non urtare la suscettibilità degli utenti, si tratta di utilizzare una pubblicità più mirata. Insomma: meglio discreti e al bersagli che in ordine sparso.

Messenger non permette certo di ospitare banner. Ma non è ancora chiaro quale sarà il formato scelto. Facebook non conferma né smentisce. Potrebbe ufficializzare la decisione ad aprile. Fornendo, allo stesso tempo, un indizio: adesso che WhatsApp (altra piattaforma di Zuckerberg) ha rinunciato al (pur esiguo) abbonamento annuale, bisognerà decidere come guadagnare da un pubblico che ormai ha superato il miliardo di utenti. E la direzione è quella confermata da Messenger: una pubblicità sempre più mirata e meno invasiva.    

Tags:
messengerfacebookpubblicità

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Nuova Maserati Ghibli Ribelle, in edizione limitata

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.