A- A+
Marketing
Vodafone premiata come "migliore tecnologia di customer management"

Per il secondo anno consecutivo, Vodafone è stata premiata per l’eccellenza dei suoi servizi e programmi di customer care dal Club CMMC classificandosi prima per la “migliore tecnologia di customer management”. L’iniziativa che ha ottenuto il primo premio, è un progetto di digitalizzazione dei processi e degli strumenti e di cui si avvalgono i consulenti di contact center, che ha permesso di semplificare drasticamente l’esperienza di utilizzo e al contempo di migliorare l’efficacia e la tempestività nel servire i clienti.

Sono stati inoltre premiati, Vodafone Bot nella categoria “migliore ChatBot Customer Service” e CARE nella categoria “migliore programma di Customer Experience Management”

Vodafone Bot è il sistema di intelligenza artificiale disponibile sulla pagina Facebook Vodafone it da gennaio 2017, che analizza e interpreta le domande più semplici dei clienti grazie a un motore semantico in grado di riconoscere le diverse sfumature linguistiche, e garantisce risposte via chat in tempo reale, trasferendo la chiamata direttamente all’operatore a seconda delle necessità.

Programma in continua evoluzione che coinvolge tutti i canali di contatto di Vodafone, CARE è l’iniziativa di Vodafone lanciata da oltre due anni che, attraverso una serie di azioni concrete, negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà del cliente e della accessibilità ed efficacia del servizio, mira a consolidare, valorizzare e premiare il rapporto con i propri clienti.

Il Club CMMC ha raccolto i progetti e le tecnologie più interessanti di Customer Experience e li ha valutati in base alla capacità di migliorare l’esperienza del cliente in realtà omnicanale, di integrare canali digitali e tradizionali per assicurare servizi facili da usare e sempre disponibili, e di creare valore attraverso il coinvolgimento dei collaboratori e attività di creazione condivisa che hanno lo scopo di portare il cliente al centro del disegno di prodotti e processi, per garantirgli un’esperienza sempre più eccellente.

Vodafone ha circa 7.000 dipendenti in Italia, di cui 2.500 operano nel mondo dell’assistenza ai clienti in 8 Competence Center su tutto il territorio nazionale. Grazie ad un programma di investimenti nell’innovazione del servizio, le interazioni con i clienti avvengono sempre di più attraverso le piattaforme digitali e la percentuale di clienti ‘smart’ che utilizza l’applicazione My Vodafone come punto di contatto e di assistenza evoluta, ha raggiunto il 71%, diventando il principale canale di assistenza con più di 70 milioni di visite al mese e un accesso per cliente ogni 3 giorni.

Tags:
vodafonevodafone premio

in vetrina
Grande Fratello 2018, Aida Nizar e Paola Di Benedetto nella Casa. GF 2018 NEWS

Grande Fratello 2018, Aida Nizar e Paola Di Benedetto nella Casa. GF 2018 NEWS

i più visti
in evidenza
Mancini vs Capriotti-Morali Ex naufraghe, caos dalla D'Urso

Spettacoli

Mancini vs Capriotti-Morali
Ex naufraghe, caos dalla D'Urso

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Paolo Gagliardo: Qooder la giusta alternativa alla mobilità cittadina

Paolo Gagliardo: Qooder la giusta alternativa alla mobilità cittadina

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.