A- A+
MediaTech
Agi ad Angelucci, affidati cinque giorni di sciopero

L'Assemblea dei redattori dell'AGI ha affidato al comitato di redazione 5 giorni di sciopero da convocare se non arriveranno notizie ufficiali da Eni sulle voci di vendita

L’Assemblea dei redattori dell’Agenzia giornalistica Italia (AGI) torna ad esprimere preoccupazione in merito alle voci sulla vendita, mai ufficialmente smentita da parte della proprietaria Eni. Al Comitato di redazione sono stati affidati 5 giorni di sciopero, che si riserva di convocare nei tempi e nelle modalità che riterrà opportuni se non arriveranno risposte ufficiali da parte dell'azienda. L'Assemblea comunque resta formalmente aperta e sarà nuovamente convocata per discutere degli altri punti all'ordine del giorno.

Leggi anche: Editoria, si allarga l'impero Angelucci: imminente l'acquisto dell'Agi da Eni

Stando alle ultime indiscrezioni, AGI potrebbe passare nelle mani della famiglia Angelucci, che già possiede Libero, Il Tempo e Il Giornale. “L’AGI - si legge in un comunicato dell’assemblea-  è da oltre 70 anni un punto di riferimento dell’informazione italiana e ha sempre assicurato un notiziario di qualita’ e pluralista. L'Eni negli anni si è dimostrato editore capace di salvaguardare i livelli occupazionali e di garantire sempre l’indipendenza e l’autonomia dei giornalisti, tutti elementi che sarebbero fortemente a rischio nello scenario prospettato". L'AGI ha 70 giornalisti.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.