A- A+
MediaTech
Amazon, gara a 3 per il media pubblicitario. Italia investimenti sopra 50 mln
Jeff Bezos (foto Lapresse)

Amazon: Wpp, Omnicom Media Group e Ipg Mediabrands, la gara per il media pubblicitario

La gestione del planning pubblicitario globale di Amazon sembra vedere in corsa tre holding media. A spiegarlo il giornale britannico Campaign il pitch. Stando a queste indiscrezioni la corsa è tra Wpp, Omnicom Media Group e Ipg Mediabrands (partner del colosso ecommece con l'agenzia Initiative).

"Sia Wpp sia Omnicom parteciperanno alla gara con team multidisciplinari costituti ad hoc. GroupM, la holding media di Wpp, lavora tra l’altro già con Amazon per la controllata Audible, di cui si occupa la sua agenzia Wavemaker", spiega Engage. "Initiative è l’agenzia media di Amazon su scala internazionale dal 2013 ed è stata confermata nel 2017 dopo aver vinto una gara a cui aveva preso parte anche Publicis Media". 

L'investimento di Amazon tra pubblicità e promozioni è sui 20 miliardi di dollari nel mondo all’anno e le stima per l'Italia è attorno a quota 50 milioni di euro.






in evidenza
Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

"Prima o poi ci si rivede..."

Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.