Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Mediatech » Sony, allarme per 26 mila Vaio. “Le batterie sono a rischio incendio”

Sony, allarme per 26 mila Vaio. “Le batterie sono a rischio incendio”

Sony, allarme per 26 mila Vaio. “Le batterie sono a rischio incendio”
sony
La casa nipponica ha raccomandato ai propri clienti di bloccare l’utilizzo del notebook Fit 11A, uno dei nuovi (e ultimi) modelli della famiglia Vaio. Colpa delle batterie, che si surriscaldano in modo anomalo. Un rischio incendio che coinvolge 25.905 esemplari venduti

Non c’è pace per Sony. Il colosso giapponese, alle prese con il tentativo di ridare slancio a un bilancio in affanno deve incassare un altro scivolone. La casa nipponica ha raccomandato ai propri clienti di bloccare l’utilizzo dei notebook Fit 11A, uno dei nuovi (e ultimi) modelli della famiglia Vaio. Colpa delle batterie, che si surriscaldano in modo anomalo. Un rischio incendio che coinvolge 25.905 esemplari venduti.

FIT 11A: ECCO IL MODELLO VAIO A RISCHIO

La maggior parte è nelle mani dei clienti europei (7.158), una buona fetta in Giappone (3.619) e Cina (2.088) e una porzione più ridotta (497 unità) negli Stati Uniti. Non finisce certo in gloria la storia di Vaio in Sony. Il marchio ha infatti deciso di vendere la divisione e uscire dal mercato dei Pc. Il titolo della società chiude le contrattazioni con calo dell’1,36%, a 18,15 dollari.