A- A+
MediaTech
Caso Giletti, Di Matteo conferma: "Mi parlò dell'incontro con Berlusconi"
Massimo Giletti e Urbano Cairo 

L'ex pm Di Matteo: "Ho incontrato Cairo a marzo, un mese prima della sospensione di Non è l'Arena"

Di Matteo conferma ai pm la versione di Giletti. Sulla questione dell’incontro con Silvio Berlusconi, che sarebbe stato proposto da Cairo, l’ex pm ha affermato ai magistrati di Firenze di aver incontrato e discusso con il conduttore di “Non è l’Arena” all’inizio di marzo 2023, circa un mese prima della sospensione del talk show. Versione, questa, contrastante per alcuni versi con quella del patron di La7, Urbano Cairo.

Giletti, come scrive il Fatto Quotidiano, disse all’ex pm che aveva paura di essere seguito. Poi confidò a Di Matteo la “proposta” di Cairo di incontrare il Cavaliere. Di Matteo è stato ascoltato come persona informata dei fatti il 27 luglio per l’inchiesta su Marcello Dell’Utri e – prima della morte – su Silvio Berlusconi, per l’ipotesi di concorso in strage per gli attentati del 1993.

LEGGI ANCHE: Giletti in Rai, nuovo programma in arrivo? Lungo colloquio con i vertici

Il verbale di Di Matteo, come riporta il Fatto, è emersa ieri nel corso dell’udienza al Tribunale del Riesame di Firenze dedicata all’appello dei pm contro il rigetto del Gip della richiesta di arresto per Salvatore Baiardo. L’ex favoreggiatore dei fratelli Graviano è indagato di nuovo per favoreggiamento di Dell’Utri e Berlusconi e per calunnia ai danni di Giletti, avendo accusato il conduttore di aver mentito ai pm sulla fantomatica foto (mostratagli da Baiardo) con Berlusconi, Giuseppe Graviano e il generale Delfino.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baiardocairogiletti





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.