A- A+
MediaTech
"Comportamenti incivili con colleghi", accuse choc a La7 contro Myrta Merlino

La7, accuse choc contro Myrta Merlino: "Comportamenti incivili e maleducati con i colleghi"

A La7 non ne possono più di Myrta Merlino. Con un comunicato sindacale, i lavoratori dell’emittente televisivo di Urbano Cairo segnalano comportamenti “incivili e maleducati” da parte della conduttrice de “L’aria che tira”. E non sarebbero pochi, anzi.

Numerose le segnalazioni dei colleghi di La7

Stando alle forti e numerose lamentele degli addetti ai lavori, Myrta Merlino avrebbe creato un ambiente di lavoro ostile con atteggiamenti sgradevoli nei confronti dei colleghi. Non solo, le “accuse” sono ben più gravi. La conduttrice, infatti, avrebbe persino condizionato le turnazioni dei lavoratori e influenzato la possibilità di prolungare o meno i contratti del personale.

Ecco il comunicato integrale, redatto all’indomani dell’incontro sindacale di mercoledì 30 novembre.

“La RSU, nell'incontro sindacale del 30 novembre, ha riportato all'Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull'atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L'Aria che Tira. II volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico. La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato".

RSU La7

Roma, 01 dicembre 2022

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la7l'aria che tiramyrta merlino





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.