A- A+
MediaTech
Da Pisapia alla Santanchè: sfilata di vip al party di Affaritaliani.it

QUI SOPRA IL VIDEO DEL DISCORSO DEL DIRETTORE ANGELO MARIA PERRINO AL PARTY PER IL VENTENNALE DI AFFARITALIANI.IT

-------------------------------------------

Manda i tuoi auguri ad Affaritaliani.it. Scrivi a evento20anni@affaritaliani.it
 

20 anni di Affaritaliani.it, l'indipendenza logoro chi non ce l'ha. Di Angelo Maria Perrino
... E gli auguri del Corriere della Sera

Affaritaliani.it scala i tetti di MilanoGrande festa per i primi vent'anni

Ad Affaritaliani gli auguri del direttore dell'Ansa Luigi Contu

Berlusconi: "Affari precursore". Perrino: "Grazie, ma niente inciuci"

20 anni di Affaritaliani.it. Angelo Maria Perrino a Tgcom24

Un grande party nell'unico salotto con il cielo di cristallo di Milano, tra la skyline mozzafiato dei grattacieli al tramonto e le guglie del Duomo quasi a portata di mano. E’ iniziata così, sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, alla TownHouse Hotels, la festa per i vent’anni di Affaritaliani.it ed è proseguita fino a tarda serata sulla terrazza che si affaccia sul Duomo tra cocktail e musica, selfie e flash dei fotografi.

Non a caso Affaritaliani.it ha scelto di brindare accanto al luogo simbolo della città, quel Duomo costruito con pazienza e fatica dai milanesi. Come ha ricordato il direttore e fondatore Angelo Maria Perrino "era l'11 aprile 1996 quando il tribunale cittadino accettò di accogliere nei suoi registri il primo giornale fatto di bit e non di atomi, un giornale libero e indipendente che nasceva anche in risposta all'irruzione dei grandi gruppi industriali e finanziari nelle proprietà editoriali, che venivano utilizzate come strumenti di potere e di pressione”.

Una festa a cui hanno partecipato i protagonisti della politica e dell’economia, della comunicazione e dell’arte, della moda e della cultura. Primi fra tutti la coppia Daniela Santanché-Alessandro Sallusti, che ha smentito così tutte le voci di crisi.

Per brindare ad Affari c’erano poi il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, il sindaco Giuliano Pisapia, accompagnato dal capo dell'Ufficio Stampa Giovanni Nani e dal portavoce Marco Dragone, gli assessori di Regione Lombardia Giulio Gallera e Mauro Parolini, il consigliere regionale Fabio Altitonante.

E ancora, Bruno Dapei, capo dello staff di Stefano Parisi ed ex presidente del consiglio provinciale, Mariastella Gelmini, capolista per Stefano Parisi e coordinatrice regionale di Forza Italia, Silvia Sardone e Alessandro De Chirico, candidati consiglieri comunali, Alessandro Morelli, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale e Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico della Lega.

Ma la lista di vip presenti al compleanno di Affari si allunga: Corrado Passera con la moglie Giovanna Salza, Paolo Scaroni, vice presidente di Rothschild, il segretario generale del Sap Sindacato autonomo di Polizia, Gianni Tonelli, il magistrato Guido Salvini, il presidente di Fiera Spa Roberto Rettani accompagnato dalla direttrice delle relazioni esterne Piercarla Delpiano, il console di Milano Philip T. Reeker, il presidente della Comunità ebraica di Milano Milo Hasbani, il direttore di Miart, fiera d'arte moderna e contemporanea,  Vincenzo De Bellis, lo chef Andrea Berton con la moglie Sandra Vecchi, il padrone di casa della TownHouse Holtels Alessandro Rosso.

E ancora Bruno Marasá, responsabile della rappresentanza del Parlamento europeo in Nord Italia, Francesco Laera, addetto stampa della rappresentanza in Italia della Commissione europea, Fabrizio Fratus e Vincenzo Sofo del Think Tank "Il Talebano”, Daniela Iavarone, presidentessa degli Amici della Scala. Alfredo Pratolongo di Heineken Italia.

Dal mondo del giornalismo, delle pr e della comunicazione ecco David Pambianco, Salvatore Ippolito (Twitter), Daniele Chieffi (Eni), Paola Ruffo (La Perla), Enrico Verga (Il fatto quotidiano), Claudio Brachino (Videonews) con Barbara Benedettelli, Paolo Massari (Mediaset), Maurizio Tortorella (vicedirettore di Panorama), Greg Cassel e Kaja Larsen (Cnn), Simonetta Saracino (Premio Campiello), Francesca Lovatelli Caetani (Double Malt Communication & Consulting), Raffaello Tonon, personaggio televisivo.

Tutti insieme a festeggiare 20 anni di informazione libera e indipendente, 20 anni da pionieri del web. Con l'augurio che siano i primi di una lunga carriera.

---------

IL LANCIO ANSA SULL'EVENTO DI AFFARITALIANI.IT

Editoria: a Milano festa per i 20 anni di Affaritaliani (ANSA) - MILANO, 18 APR - Il quotidiano online Affaritaliani celebra i suoi 20 anni di attivita' all'insegna dei "conti a posto" e "dell'indipendenza". Cosi' hanno descritto l'attivita' l'ad della societa' e il direttore, Luca Greco e Angelo Maria Perrino, a margine della festa organizzata per celebrare il traguardo su una delle terrazze che si affacciano sul Duomo di Milano. Affaritaliani "e' un'azienda sana con 3 milioni di lettori al mese - ha spiegato Greco -. Tanto che pensiamo ad eventuali aggregazioni o integrazioni con piccole realta' editoriali simili alla nostra, che possono essere complementari con noi, con l'obiettivo di creare un piccolo gruppo". Il fatturato annuo e' di 1 milione e 200 mila euro. "Vent'anni fa cercavo un modo per rilanciare quel giornalismo indipendente che avevo imparato a Panorama, diretto da Lamberto Sechi - ha spiegato il direttore Perrino - ho capito che solo con la rete si poteva attuare questo progetto. E' stato il mio 'eureka'". Alla festa anche volti noti come l'ex ministro Corrado Passera, l'esponente di Forza Italia Mariastella Gelmini e lo chef stellato Andrea Berton. (ANSA).

 

QUI SOPRA IL VIDEO DEL TAGLIO DELLA TORTA

Tags:
giuliano pisapiadaniela santanchécorrado passeradonatella treuaffaritaliani.itangelo maria perrinotownhouse

in vetrina
Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
"No al Grande Fratello Vip 3" Rifiuto eccellente. News cast

Spettacoli

"No al Grande Fratello Vip 3"
Rifiuto eccellente. News cast

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT Traveller: destinazione “4 RISTORANTI”

PEUGEOT Traveller: destinazione “4 RISTORANTI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.