A- A+
MediaTech
Diesel x Durex, l'unione per una capsule: la sex positivity incontra la moda
Diesel Durex

Diesel x Durex, quando la sex positivity incontra la moda

La sinergia tra Diesel x Durex si subodorava nell’aria. In occasione dell’ultima edizione di Milano Moda Donna, il fashion brand infatti aveva debuttato con una scenografia che strizzava l’occhio in modo evidente a un possibile sodalizio con il celebre marchio produttore di preservativi e sex toys. Il direttore creativo infatti ha voluto che ci fossero in passerella delle dune formate da circa 200mila scatole di preservativi Durex. Ora è ufficiale: i due brand hanno unito le forze per trasmettere un messaggio di democrazia e sex positivity e a questo scopo hanno lanciato una capsule che presto i fan potranno toccare con mano in tutti gli store e l’e-commerce di Diesel. Per Durex invece, marchio londinese della multinazionale Reckitt Benckiser, si tratta di un “debutto nel debutto” perchè è la prima volta che sceglie di associare la propria immagine - o meglio, la propria brand reputation - al mondo della moda con una collezione dedicata.

Diesel DurexDiesel Durex
 

Il claim ‘For Sucsexful Living’ - che “campeggia sui capi” - è un chiaro e ironico “scimmiottamento” del mantra storico del marchio fashion ‘For Successful Living’. Come è possibile notare nelle foto diffuse in anteprima, la t-shirt grigia mélange è stampata con un nuovo logo che davanti fonde i due loghi, la grande D di Diesel e quello di Durex, mentre dietro, sulle spalle, c’è appunto l’iconica frase - ma in chiave rivisitata - ‘For Sucsexful Living’. Stesso dicasi per gli altri capi mostrati, tra cui la felpa con il cappuccio grigio mélange, i denim 5 tasche a gamba dritta in light wash e il cappellino da baseball.

Per amplificare il messaggio di sex positivity di Diesel evidenziato alla sfilata, insieme al valore fondamentale di Durex di accoglienza della propria identità sessuale, altre 300mila scatole di preservativi co-brandizzate Diesel x Durex verranno regalate nei Diesel store di tutto il mondo.

Con questa iniziativa Diesel vuole inoltre richiamare a quanto “seminato” in pillole già durante la passata sfilata e fondersi con il messaggio che Durex rappresenta, in qualità promotore di inclusione e sdoganamento dei tabù - laddove ce ne fossero ancora - intorno all'identità sessuale e di genere. Per questo verranno distribuite gratuitamente negli store Diesel di tutto il mondo altre 300mila scatole di preservativi co-brandizzate Diesel x Durex.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capsuledieseldurexpreservativireckitt benckisersex positivity





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.