A- A+
MediaTech
Draghi al Tg1, Anzaldi: "Tv di Conte, caduta di stile: era meglio al Tg3"

Anzaldi-Rai: "Draghi al Tg1 scelta sbagliata"

"In un momento internazionale così delicato, con la grave crisi in Afghanistan, è comprensibile la scelta del premier Draghi di parlare attraverso il tg storicamente considerato più istituzionale, ovvero il Tg1. Alcuni elementi, però, stonano e magari il premier avrebbe potuto essere meglio consigliato".

E' quanto dichiara Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, in un'intervista a Globalist. "Dopo tutto quello che ha fatto il Tg1 - prosegue Anzaldi - in questi anni di violazioni del pluralismo confermate dai numeri del monitoraggio, dopo essere stato trasformato nel megafono di Conte, che senso ha dare la prima intervista proprio a questo tg?".

Per Anzaldi, "se il presidente Draghi voleva dare un segnale nei confronti della tv pubblica con la sua prima uscita, avrebbe potuto e forse dovuto scegliere il tg che, numeri dell'Osservatorio di Pavia e delibere Agcom alla mano, ha rispettato più di tutti il pluralismo, ovvero il Tg3. Meno ascolti ma più qualità. Peraltro trattandosi di un testo da diffondere a tutti i mezzi di informazione gli ascolti non hanno importanza. Andare nel tg di Conte mi è sembrato un brutto segnale e una caduta di stile".

Commenti
    Tags:
    draghiraianzaldiitalia vivatg1tg3





    in evidenza
    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    "Prima o poi ci si rivede..."

    Belve torna sul Nove e saluta la Rai? Le parole di Fagnani generano il caos

    
    in vetrina
    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

    Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


    motori
    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    CUPRA lancia i nuovi Formentor e Leon

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.