A- A+
MediaTech
Gedi pronto a vendere altri sei quotidiani locali. Ecco quali e a chi li cede
John Elkann

Gedi vende sei quotidiani locali del nord-est. Ecco quali sono

Gedi vende altre sei testate locali. Il colosso dell’editoria della famiglia Agnelli-Elkann, dopo la cessione del Tirreno di Livorno, della Gazzetta di Modena, della Gazzetta di Reggio, della Nuova Ferrara e della Nuova Sardegna (oltre che del settimanale L’Espresso a Danilo Iervolino), ora tocca ai giornali del nord-est della Penisola. 

Infatti, la controllata di Exor (holding della famiglia), starebbe per cedere anche Il Mattino di PadovaLa Nuova VeneziaLa Tribuna di TrevisoIl Corriere delle AlpiIl Messaggero Veneto e Il Piccolo di Trieste.

A occuparsi dell’operazione è Francesco Dini, consigliere di Gnn, controllata di GEDI per i quotidiani e vicepresidente della Federazione editori, in trattativa con due cordate, una di industriali friulani e una di industriali veneti.

Il coordinamento dei Cdr del gruppo Gedi ha già chiesto chiarimenti scritti e un incontro urgente su quanto sta accadendo. Ma non è tutto. È possibile che venga venduta anche la Gazzetta di Mantova al gruppo Athesis delle associazioni industriali di Verona e Vicenza, proprietario dell’Arena di VeronaIl Giornale di Vicenza e Bresciaoggi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gedigiornalitestate





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.