A- A+
MediaTech
Ho Mobile, Vodafone: i dati di 2,5 milioni di utenti in vendita sul dark web?

Ho Mobile, i dati dei clienti sono stati rubati?

I dati di 2,5 milioni di utenti Ho Mobile, appartenente al gruppo Vodafone, sono stati messi in vendita sul dark web: questo è quanto ha affermato il sito di sicurezza informatica Bank Security lunedì sera. Ma Ho Mobile sostiene di non aver riscontrato segnali di furto o di un accesso illecito ai propri sistemi.

Nel data base che forse in vendita sul dark web, sarebbero presenti informazioni personali che consentirebbero di risalire ai dati personali degli utenti Ho Mobile: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo di residenza e codice ICCID della scheda telefonica.

Interpellato dal Corriere della sera, però, Ho Mobile ha dichiarato di non averen”evidenze di accessi massivi ai propri sistemi informatici che abbiano messo a repentaglio i dati della customer base. Abbiamo avviato in collaborazione con le autorità investigative le indagini per ulteriori approfondimenti”.

Insomma, la situazione è incerta e i clienti Ho Mobile per ora non possono fare altro che seguire gli aggiornamenti. Se comunque Ho e Vodafone dovessero riscontrare anomalie, sarebbero costrette a dichiararlo al Garante per la privacy, quindi i clienti lo verrebbero a sapere al più presto.

Commenti
    Tags:
    ho mobilevodafonedati di 25 milioni di utenti in venditadark webtelcoho mobile furto dati





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.