A- A+
MediaTech
Mondadori vende Grazia e Icon alla francese Reworld Media per 8,5 mln

Mondadori vende Grazia e Icon a Reworld Media per 8,5 mln

Mondadori conferma la cessione di Grazia e Icon ai francesi di Reworld Media. Il gruppo di Segrate ha annunciato lunedì che la controllata Mondadori Media ha esercitato l’opzione di vendita delle attività editoriali cartacee e digitali dei due brand a Reworld, già oggetto di comunicazione lo scorso venti ottobre.

Il contratto di compravendita siglato prevede una transazione del valore di 8,5 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro in forma di earn-out condizionato alle performance di Grazia a Icon nel 2023. Nell’esercizio 2021, le due testate hanno registrato ricavi per circa 18 milioni di euro.

Mondadori ha precisato che il perfezionamento dell’operazione - subordinato alla verifica da parte degli Uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri - si articolerà attraverso il conferimento da parte di Mondadori Media del ramo di azienda relativo alle attività oggetto di cessione a una società di nuova costituzione e la successiva cessione a Reworld Media del 100% del capitale della società conferitaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
graziaiconmondadorireworld media





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.