A- A+
MediaTech
Nicola Rao nuovo direttore del Tg2. Confermate le anticipazioni di Affari
Nicola Rao

Nicola Rao nuovo direttore del Tg2

Alla fine nessuna sorpresa. Nicola Rao è il nuovo direttore del Tg2, sarà lui il “post Sangiuliano”. Oggi, mercoledì 14 dicembre, è arrivato il via libera dal Cda della Rai alla proposta di Fuortes per promuovere il vicedirettore del Tg1.

Quattro i voti favorevoli, arrivati oltre che dall’ad Fuortes e dalla presidente Marinella Soldi, dai consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Contrari, invece, Francesca Bria e Alessandro di Majo, consiglieri espressi da Pd e M5s, e Riccardo Laganà, eletto dai dipendenti.

Rai, Nicola Rao verso la direzione del Tg2: così Fuortes fa contenta Meloni

Rao in pole da settimane

Da settimane, comunque, il nome di Rao era dato come molto vicino alla guida del tg della seconda rete, dopo la nomina di Gennaro Sangiuliano al ministero della Cultura nel governo Meloni. L’interim della direzione era stato assegnato a Carlo Pilieci, vicedirettore del Tg2.

Cdr Tg2: apprezzamento per i tempi ragionevoli

“Il Cdr del Tg2 esprime apprezzamento per la scelta del Consiglio di Amministrazione di nominare in tempi ragionevoli il direttore della testata”. Come riporta Primaonline, così in una nota il comitato di Redazione del Tg2 dopo la nomina di Nicola Rao come direttore della testata.

“I nostri sinceri ringraziamenti vanno al vicedirettore Carlo Pilieci che per due mesi ha guidato il Tg2 ad interim con efficienza, autorevolezza e professionalità”, proseguono i colleghi del Tg2. “Al direttore Nicola Rao esprimiamo i migliori auguri di buon lavoro: troverà una redazione volenterosa e pronta ad intraprendere un percorso comune per la crescita del Tg2”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nicola raotg2





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.