A- A+
MediaTech
Norma Rangeri lascia la direzione del Manifesto. Ecco chi la sostituirà

La direttrice Rangeri lascia il Manifesto, Fabozzi candidato unico al suo posto

Norma Rangeri lascia la direzione del Manifesto. Entrata nel 1974, Rangeri ha lavorato quasi mezzo secolo all’interno del quotidiano comunista per poi diventarne la direttrice nel 2010. “Ogni cosa nella vita ha il suo tempo e, dopo quasi 14 anni, il mio ruolo di direttrice del Manifesto è concluso. E riconosco a cuor leggero che guidare un quotidiano richiede energie più fresche”, ha scritto la giornalista in un lungo editoriale con cui saluta i lettori.

LEGGI ANCHE: Mediaset, bomba sul futuro di Rete 4: a rischio un conduttore. Colpaccio di Del Debbio e...

Nel suo articolo, Rangeri ripercorre i momenti più importanti di questi anni al vertice del quotidiano (una delle poche donne in Italia a ricoprire questo ruolo). E parte proprio dalla vittoria del centrodestra alle Regionali dello scorso 25 settembre che hanno avuto “pesanti conseguenze nell’area democratica”. E non perché ha consegnato il Paese a quella che la direttrice definisce “la peggiore destra di sempre” ma per “non aver costruito una alternativa concreta e duratura, in grado di competere”.

LEGGI ANCHE: Chi è Sabrina Scampini, dal cancro sconfitto agli ascolti tv super su Rete 4

Insomma, “le forze democratiche e di sinistra non godono di buona salute” e “noi del Manifesto, che di questa sinistra siamo parte, soffriamo l’inadeguatezza del nostro campo”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
il manifestonorma rangeri





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.