A- A+
MediaTech
Rai, Francesca Fialdini lanciatissima: mille progetti e un grande amore

Francesca Fialdini, che si appresta ad andare in vacanza con La Vita in Diretta, condotta per tutta la stagione televisiva con Tiberio Timperi nella fascia pomeridiana di Rai1, è lanciatissima verso un futuro ricco di progetti.

E proiettandosi verso un roseo avvenire professionale, si lascia alle spalle una stagione televisiva densa di importanti impegni. Assieme al programma pomeridiano di cui è stata la padrona di casa per il secondo anno consecutivo, è stata scelta dalla Rai e dal direttore artistico Carlo Conti per animare lo Zecchino d'Oro - per la terza volta -  e per fare da volto ufficiale del servizio pubblico per appuntamenti istituzionali di alto profilo. 

Il Quirinale, nientemeno, l’ha scelta per condurre la cerimonia dedicata al giorno della Memoria, quest’anno incentrata sulla condizione delle donne durante la Shoah, e il Presidente Mattarella in persona l'ha insignita della prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Dalla Prima Carica dello Stato, Francesca è poi passata Oltretevere quale voce ufficiale che ha accompagnato la storica visita del Papa in Campidoglio oltre a leggerne, assieme a Orazio Coclite e Simona De Santis, le meditazioni durante la Via Crucis presieduta da Papa Francesco.

Potevano mancare le Forze dell'Ordine a questo carnet prestigioso? No di certo. A dicembre, la bella quarantenne toscana ha infatti condotto il concerto della banda della Polizia di Stato organizzato dal Ministero dell’Interno nella stupenda cornice romana di Santa Maria Sopra Minerva. E per restare in campo musicale, qualche tempo prima - sempre con gli orchestrali della Polizia - ha presentato alla Scala di Milano il concerto per gli ottant'anni di Ennio Morricone, confermandosi volto istituzionale per eccellenza.

Poco tempo fa, inoltre, è stata insignita del Premio “Speciale Tv - Anna Magnani”, a conferma ufficiale dell’impegno e dell’attenzione verso il mondo femminile e le tematiche del sociale che sono sempre stati una pietra angolare della carriera di Francesca

Sulla natura dei tanti progetti futuri, Francesca ha preferito la via della discrezione lasciando intendere che vi sono diverse possibilità al vaglio, e su Instagram ai suoi follower si è limitata a dichiarare: "Sono felice del percorso fatto finora” aggiungendo di essersi “sempre messa a disposizione” della Rai, e ammettendo che "sarebbe bellissimo poter esprimersi di più" con un programma vicino alla sua personalità. Intanto, Francesca si cimenterà anche in campo editoriale con un libro dedicato ai lettori più piccoli in uscita a settembre per le Edizioni Paoline.

Ma con tutti questi impegni, c'è spazio per la vita sentimentale per il più bel Cavaliere della Repubblica Italiana? Parrebbe di sì, perché - a un fan piuttosto focoso propostosi come fidanzato - Francesca ha risposto con un delicato: "Grazie, ma ho il cuore già parecchio occupato”. Non ce ne stupiamo. 

 

...

Commenti
    Tags:
    raifrancesca fialdinila vita in direttatiberio timperi
    in evidenza
    Un altra coppia si è lasciata al falò Temptation Island, la rottura

    SPETTACOLI

    Un altra coppia si è lasciata al falò
    Temptation Island, la rottura

    i più visti
    in vetrina
    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP

    TAYLOR MEGA, topless e perizoma nero. Belen e Cecilia Rodriguez... LE FOTO DELLE VIP


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Camp Jeep 2019: edizione da record

    Camp Jeep 2019: edizione da record


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.