A- A+
MediaTech
Renzi esalta Angelucci: "Agi? Con lui i giornalisti possono stare tranquilli"
Matteo Renzi

Agi, Renzi si smarca ancora una volta dalla sinistra: "Se il progetto editoriale è buono non conta il colore politico"

Matteo Renzi dice la sua sul possibile e ormai sempre più probabile acquisto dell'Agi da parte di Antonio Angelucci. Il leader di Italia Viva promuove in pieno l'operazione commerciale e prova anche a tranquillizzare i giornalisti. "Non so se Eni voglia vendere, - dice Renzi a margine di un evento di partito a Milano - se vuole vendere in bocca al lupo, se compra Angelucci in bocca al lupo, è una delle aziende editoriali che cresce, non ha la mia linea politica per quello che riguarda i giornali, ma è una delle poche realtà che sta continuando a investire nell'editoria e ad assumere persone, quindi se fossi un giornalista dell’Agi starei tranquillo".

Leggi anche: Agi a Angelucci, giornalisti in rivolta: l'agenzia stampa proclama lo sciopero

Leggi anche: Angelucci punta anche all'Agi. La Sinistra insorge: "Conflitto d'interesse"

"Penso - prosegue Renzi - che sia un’operazione assolutamente di mercato. Decideranno gli azionisti, in questo caso l’Eni, e se c’è un’offerta buona di Angelucci o di un altro fanno bene a vendere", spiegando che "questo ragionamento per cui sulla base delle idee politiche del potenziale editore ci si strappa i capelli, non mi appartiene. Io sono assolutamente convinto che se c’è un progetto editoriale buono chiunque lo porti avanti è un bene". Ma la sinistra non la pensa così. Una prima risposta ufficiale su questa trattativa dovrebbe darla domani Giancarlo Giorgetti. Il ministero dell’Economia è il principale azionista di Eni (e indirettamente proprietario di Agi), Giorgetti è chiamato a rispondere all’interrogazione parlamentare presentata dal Pd (e appoggiata da Avs).  Per i dem sulla vicenda c'è un "eclatante conflitto d'interesse".






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.