A- A+
MediaTech
Report, "45 mila euro per un servizio contro Renzi". Ranucci: "E' solo fango"
Sigfrido Ranucci (Lapresse)

Report, "45 mila euro per un servizio contro Renzi". Ranucci: "E' solo fango"

La Rai è tornata al centro delle polemiche per due vicende arrivate a stretto giro di posta. La prima riguarda il presunto tentativo di censura ai danni di Fedez al concertone del primo maggio e la seconda riguarda un servizio trasmesso ieri dalla trasmissione di Rai Tre Report, riguardante l'incontro in un autogrill tra Matteo Renzi e un dirigente dei Servizi Segreti Marco Mancini. Secondo i renziani - si legge sul Fatto Quotidiano - Report avrebbe pagato 45mila euro una fonte giornalistica per realizzare un servizio contro il leader di Italia Viva. A fare questa allusione è il deputato renziano Luciano Nobili, tra i più fedeli alla causa dell’ex premier. Ieri, poche ore prima della trasmissione di Rai3, Nobili ha anticipato un’interrogazione parlamentare che contiene accuse molto gravi verso il programma di Sigfrido Ranucci. Si chiede al ministro del Tesoro Daniele Franco se la Rai abbia pagato per Report una fattura da 45mila euro ad una società lussemburghese "per confezionare servizi contro Renzi".

"Solo fango, - spiega Sigfrido Ranucci alla Stampa - tutte accuse false, adiremo le vie legali, se qualcuno avrà il coraggio di rinunciare allo schermo della tutela parlamentare», dice mentre rilegge il testo dell’interrogazione presentata alla Camera da Italia Viva. «Mai pagato una fonte in 25 anni di storia. Paghiamo solo gli autori, che sostengono tutte le spese per realizzare le inchieste: siamo una casa di vetro, massima trasparenza". Credo che il Copasir dovrebbe interrogarsi sul perché di questo incontro segreto. E poi Renzi, quando siamo andati a intervistarlo, era preparato, già sapeva dell’esistenza del video del suo incontro con Mancini. Chi lo aveva informato?".

Commenti
    Tags:
    reportreport renzirenzi 007renzi autogrillrenzi marco manciniservizi segretireport ranucciranucciranucci renziitalia vivarenziani





    in evidenza
    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    L'intervista di Affaritaliani.it

    Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.