A- A+
MediaTech
Stampa, continua il trend in rosso per la pubblicità (-3,7%)

Osservatorio Fcp, cala il fatturato pubblicitario sulla stampa nel periodo gennaio-settembre (-3,7%)

Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra in generale un calo del 3,7% nel periodo gennaio-settembre. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp raffrontati con i corrispettivi 2021. Il progressivo da inizio anno registra un aggiornamento al ribasso rispetto al mese di agosto, quando i numeri avevano certificato un calo del 3,5%

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6%.
  • La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
  • La tipologia Legale ha segnato -11,3%.
  • La tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%.
  • La tipologia Classified ha segnato -10,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:

  • Settimanali -3,1%
  • Mensili -3,1%.
  • Altre Periodicità +8,5%.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
pubblicitàstampa





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Porsche Carrera Cup Italia, al via la 18esima edizione

Porsche Carrera Cup Italia, al via la 18esima edizione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.