A- A+
MediaTech
TikTok, il Ceo: "Nessuna prova di accesso della Cina ai dati degli utenti"

TikTok, il Ceo Chew: "Nessuna prova dell'accesso della Cina ai dati degli utenti"

"Non ho visto alcuna prova" sull'accesso della Cina ai dati degli utenti di TikTok. Lo afferma l'amministratore delegato dell'app, Shou Zi Chew, assicurando di non aver mai avuto alcuna discussione con funzionari del governo cinese nella sua qualità di amministratore delegato. "Non saremo influenzati da alcun governo", ha poi aggiunto, "la sicurezza è la nostra priorità. Non vendiamo dati ai broker. Siamo impegnati alla trasparenza".

All'avvio dei lavori della Commissione, Shou Chew, è stato immediatamente attaccato dai deputati americani. "La piattaforma dovrebbe essere vietata", dice Cathy McMorris Rodgers, parlamentare repubblicana, sottolineando che gli americani meritano di conoscere la verità sulla minaccia che TikTok pone alla sicurezza nazionale e alla loro sicurezza personale.

“Io qui rappresento oggi TikTok e posso dirle che non permette uso di droghe”. Lo ha detto il Ceo della app cinese Shou Chew, rispondendo alla domanda di un rappresentante del Congresso, che gli chiedeva della diffusione di messaggi su TikTok legati all’uso di oppioidi.

Il riferimento è a un gioco, chiamato “Benadryl Challenge” e diventato virale, in cui si invitano i giovanissimi a stordirsi di psicofarmaci e farmaci antiallergici, un fenomeno che ha già provocato alcune morti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tiktok





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista ad Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Lamborghini inaugura l’esposizione d’arte "Dreamaway"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.