A- A+
MediaTech
Total Italia e Aston Martin rinnovano la loro partnership mondiale
Total prolunga la sua partnership tecnica e lubrificanti con Aston Martin Racing.

Total Italia e Aston Martin, rinnovata la loro partnership mondiale


Total, 4° compagnia petrolifera e gasifera internazionale e il costruttore di auto sportive Aston Martin e la sua divisione specializzata nello sport auotmobilistco Aston Martin Racing, sono fieri di annunciare il rinnovo della loro partnership, vettore di eccellenza, fino al 2019. Il rinnovo di questa collaborazione è il seguito della partnership firmata nel maggio 2016. Due anni di esperienza comune nel campionato del mondo endurance FIA hanno permesso ad Aston Martin Racing di vincere i titoli Piloti GTE Pro 2016 e Piloti GTE AM 2017 e una vittoria prestigiosa alla 24 Ore di Le Mans 2017 nella categoria GTE Pro. Total prolunga così il suo contributo tecnico impegnandosi nello sviluppo della nuovissima Aston Martin Vantage GTE, che parteciperà alla super stagione del campionato del mondo endurance 2018-2019. Una stagione eccezionale che raggiunge il suo apice alla 24 Ore di Le Mans e alla 6 Ore di Spa-Francorchamps che saranno disputate due volte.
Total Lubrificanti apporta la sua expertise tecnica con la presenza di un ingegnere ed un laboratorio di analisi oli su ogni tappa del campionato del mondo endurance. Un vero know-how frutto di tanti anni di esperienza in Formula 1. Una expertise unica e indispensabile di cui nel FIA WEC beneficia solo Aston Martin.

 


Total Italia e Aston Martin, rinnovata la loro partnership mondiale. Le parole di Simon Sproule, direttore Marketing Aston Martin Lagonda Ltd.

 

 

Total e Aston Martin lavorano di concerto per sviluppare lubrificanti adatti alle motorizzazioni del costruttore britannico. Per questo, Aston Martin raccomanda il lubrificante TOTAL QUARTZ INEO DYNAMICS 0W-20 per il motore V12 5,2 litri Twinturbo dell’Aston Martin DB11. Total Lubrificanti proporrà ugualmente un secondo prodotto sviluppato per il blocco V8 della DB 11 e della nuova Aston Martin Vantage. Simon Sproule, direttore Marketing Aston Martin Lagonda Ltd. ha dichiarato riguardo al rinnovo di questa partnership: “L’olio motore TOTAL QUARTZ ha svolto un ruolo determinante nel successo di Aston Martin Racing, contribuendo al miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità dei nostri risultati di gara nel FIA WEC. Noi siamo davvero felici di vedere la partnership estendersi alle nostre auto da strada e ai nostri servizi post-vendita, il che permetterà anche ai clienti di Aston Martin di approfittare continuamente dei progressi tecnici che realizziamo con Total, in quanto partner, sulla pista.”

 

 
Total Italia e Aston Martin, rinnovata la loro partnership mondiale. Le parole di Mathieu Soulas, Direttore Total Lubrificanti

 

 

Da parte sua, Mathieu Soulas, Direttore Total Lubrificanti, ha aggiunto: “Siamo molto felici di rinnovare la partnership con Aston Martin. Abbiamo lavorato insieme nel corso degli ultimi due anni per cogliere con successo le sfide della competizione in uno dei Campionati del Mondo FIA più esigenti, che comprende soprattutto la 24h di Le Mans. Oggi continuiamo ad apportare la nostra expertise e il nostro know-how nella R&S per proporre lubrificanti e carburanti perfettamente adatti alle motorizzazioni Aston Martin.” Aston Martin raccomanda inoltre TOTAL EXCELLIUM, un carburante che incorpora additivi detergenti specifici per pulire e mantenere puliti nel tempo i componenti essenziali del motore. TOTAL EXCELLIUM porta ad un risultato provato con fino al 99% di depositi in meno per i motori a benzina, una riduzione del consumo* e una durata maggiore*. Total come partner energetico di Aston Martin fornisce il pieno di carburante ad ogni automobile che esce dalla fabbrica di Gaydon.
*Rispetto a carburanti non specificatamente additivati.

 

 

Total Italia e Aston Martin, rinnovata la loro partnership mondiale.  Aston Martin

 


Aston Martin è un’azienda di auto sportive di lusso esclusive con un’eredità britannica unica. Il marchio iconico fonde la tecnologia più avanzata, l’artigianato eccezionale e lo stile aggraziato per produrre modelli pionieristici come il DB11, il Rapid S, La Vanquish S, la Vantage S e il Vanquish Zagato. Basata a Gaydon, in Inghilterra, Aston Martin sviluppa e crea auto sportive che offrono stile e performance,  vendute in 53 paesi nel mondo. Fondata nel 1913, la società ha recentemente lanciato il piano “Second Century” per una crescita sostenibile nel lungo termine. Il piano si basa sull’introduzione di nuovi modelli che comprendono i concepts DB11, nuovo Vantage, RapidE e DBX e il rilancio di Lagonda con il Lagonda Taraf così come lo sviluppo di un nuovo centro di fabbricazione a St Athan, nel Galles. Aston Martin, che è di proprietà privata, impiega 2.800 persone.

 

 

Total Italia e Aston Martin, rinnovata la loro partnership mondiale. Total in Italia

 

 

Presente in Italia da oltre sessanta anni, il Gruppo oggi commercializza, attraverso le diverse società presenti, carburanti (per il settore Aviazione e, tramite la società AS24, per il traffico pesante), lubrificanti, fluidi e solventi speciali. Total è anche operatore del campo petrolifero di Tempa Rossa.
Le altre filiali del Gruppo, Hutchinson e Gasket nel settore dei materiali, Saft nel settore delle batterie e Sunpower nel settore dei pannelli solari, sono presenti nel territorio nazionale e rappresentano un elemento importante della offerta portata ai nostri Clienti. Total Marketing & Servizi sviluppa e distribuisce prodotti provenienti principalmente dal petrolio nonché tutti i servizi che posso esservi associati. I suoi 31.000 collaboratori sono presenti in 110 paesi, le sue offerte di prodotti e di servizi commercializzati in 150 paesi. Total Marketing & Servizi accoglie ogni giorno 8 milioni di clienti nella sua rete composta da oltre 16.000 stazioni di servizio in 65 paesi. 4° distributore mondiale di lubrificanti e 1° distributore di prodotti petroliferi in Africa, il settore Marketing & Servizi di Total si avvale per il proprio sviluppo di 50 siti di produzione nel mondo dove vengono fabbricati lubrificanti, bitumi, additivi, carburanti e fluidi speciali.
Total è un gruppo mondiale e globale dell'energia, una delle prime compagnie petrolifere e gasifere internazionali, e un attore maggiore dell’energia solare con SunPower e Total Solar. I suoi 98.000 collaboratori si impegnano per un’energia migliore, più sicura, più pulita, più efficiente, più innovativa ed accessibile ad un gran numero di persone. Presente in più di 130 paesi, Total si adopera affinché le sue attività siano accompagnate da effetti positivi nei settori economici, sociali ed ambientali.

Tags:
total italiaaston martintotal italia aston martin

in vetrina
Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

Laura Torrisi di nuovo single con il rallysta Luca Betti è finita. E Inzaghi... I GOSSIP

Advertisement
Advertisement
i più visti
in evidenza
"No al Grande Fratello Vip 3" Rifiuto eccellente. News cast

Spettacoli

"No al Grande Fratello Vip 3"
Rifiuto eccellente. News cast

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
PEUGEOT Traveller: destinazione “4 RISTORANTI”

PEUGEOT Traveller: destinazione “4 RISTORANTI”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.