A- A+
MediaTech
Vittorio Grigolo manda in estasi la Scala, trionfo con bis nell'Elisir D'Amore
Vittorio Grigolo e Leonardo Metalli

La voce straordinaria di Vittorio Grigolo, ieri sera, ha incantato il Teatro alla Scala di Milano, mandandolo in estasi con la sua interpretazione di Nemorino nell'Elisir d'Amore di Gaetano Donizetti. Pubblico in visibilio per l'aria Una Furtiva Lagrima per la quale è stato richiesto il bis con fragorosi applausi che sembravano non finire mai. Al termine della rappresentazione, il tenore è stato salutato con un lunghissimo tripudio di acclamazioni, come testimonia esaustivamente questo filmato girato e pubblicato dal noto giornalista del Tg1 Leonardo Metalli sul suo account YouTube (clicca qui per vedere il video)

Più che un elisir, è come se le corde vocali di Grigolo racchiudessero una sorta di filtro d'amore che, a ogni sua esibizione, si sprigiona nell'aria facendo innamorare chiunque abbia la fortuna di ascoltarlo. Così è accaduto nuovamente ieri alla Scala, il cui esperto pubblico non certo facile e di palato finissimo è stato costretto ad arrendersi dolcemente, commosso, entusiasmato, totalmente soggiogato e ammaliato dalle doti del giovane aretino, che una volta di più si conferma il miglior tenore sulla scena mondiale, distaccandosi definitivamente dall'eredità di Luciano Pavarotti, al quale viene spesso accostato, e acquisendo una sua personalità definita, un suo tratto artistico unico e un posto di tutto prestigio fra i migliori nella Storia dell'Opera di tutti i tempi. E la sua giovanissima età prelude a trionfi ancora più grandi. 

L'amore incondizionato tributatogli alla Scala ieri sera sgonfia e seppellisce una volta per tutte le assurde e insipienti polemiche dei giorni scorsi (clicca qui per leggere), restituendo a Vittorio Grigolo tutta la meritata, scintillante e più che mai immacolata gloria. 

Tags:
vittorio grigoloelisir d'amorevittorio grigolo nemorinoelisir d'amore gaetano donizettivittorio grigolo royal opera housemolestievittorio grigolo innocenteleonardo metallileonardo metalli tg1





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.