A- A+
Medicina
Giornata mondiale Alzheimer: Korian lancia una campagna contro l'indifferenza

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, prevista per il 21 settembre, il Gruppo Korian, leader europeo nei servizi per l’invecchiamento di qualità, ha promosso una campagna di sensibilizzazione nazionale nelle sue circa 60 residenze per dare risalto al ruolo dei caregiver.

 

Traendo spunto dall’interrogativo che dà nome alla campagna (“E se le persone che ami sparissero?”) e che richiama l’attenzione sugli effetti devastanti della malattia, le diverse iniziative di comunicazione enfatizzeranno l’importanza dell’affetto dei familiari.

 

L’importanza della prevenzione e del costante affiancamento pratico ed emotivo dei malati da parte dei caregiver e dei familiari sono il vero fil rouge delle iniziative promosse dall’azienda per l’intera giornata.

 

“Nel volto sorridente e nell’abbraccio di chi li ama, i malati possono trovare uno dei più potenti antidoti emotivi per rallentare il declino cognitivo e la perdita di sé causati dalla malattia”, spiega Aladar Bruno Ianes, Direttore Medico di Korian Italia. “Gli affetti sono gli stimoli più importanti per preservare il più a lungo possibile la consapevolezza di sé, impedendo che il morbo cancelli il volto dei loro cari”.

 

In alcune RSA di Milano e Hinterland, a Brescia e a Bari, Korian ha previsto la presenza di ritrattisti che raffigureranno i momenti più belli degli ospiti affetti da Alzheimer in compagnia dei loro familiari e caregiver. Volti, momenti condivisi e occasioni di socializzazione verranno immortalati per dare risalto agli effetti positivi delle emozioni e della serenità familiare per gli over 65 affetti dalla malattia.

 


 

 

 

 

Tags:
alzheimer giornata mondiale alzheimer korian




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.