A- A+
Milano
Ambrogino d'Oro 2017: candidati anche Povia e George Weah
Povia e George Weah

Il controverso cantautore Povia e l'ex campione del Milan, in predicato di divenire presidente della Liberia, George Weah: per certi versi sorprendenti i primi nomi che iniziano a circolare come candidati per gli Ambrogini d'Oro 2017, che il sindaco Beppe Sala ed il presidente del consiglio Lamberto Bertolè consegneranno il 7 dicvembre al Teatro Dal Verme. Povia è la proposta avanzata dal consigliere leghista Massimiliano Bastoni, sostenuto anche dal suo capogruppo Alessandro Morelli: "Povia è un uomo coraggioso
che nel mondo dello spettacolo sta prendendo posizione per la famiglia e contro la globalizzazione e l’invasione", recita la motivazione. Weah è invece il nome scelto dal milanista doc Basilio Rizzo. Come riporta il quotidiano Il Giorno, l'ex presidente del consiglio, ha affermato: "Possiamo lavorare per far sì che la prima missione internazionale di Weah sia a Milano il 7 dicembre".

Tra le altre candidature, l'ospedale Besta in occasione dei suoi cento anni di vita (su proposta di Elisabetta Strada) e Radio Lombardia. Poi Nando Orfei ed il fumettista Osvaldo Cavandoli alla memoria, la Fondazione gemmologica italiana, l'associazione italiana laringectomizzati, la Camera della moda. Tempo sino alle 12 di lunedì per presentare le candidature: all'appello mancano ancora i nomi proposti dal Pd.

Tags:
ambrogino d'oro 2017povia ambrogino d'orogeorge weah liberiageorge weah ambrogino d'oro







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.