A- A+
Milano
Difesa Baby Gang contro giudici: "Giudizi morali su trapper"
Il rapper Baby Gang

Difesa Baby Gang contro giudici: "Giudizi morali su trapper"

Alcune scelte "linguistiche" dei giudici "paiono addirsi più alla prosa romanzesca che a quella giudiziaria" e dimostrano una "malcelata avversione" nei confronti degli imputati, con "un giudizio di tipo moralistico e valoriale" perché considerati "emblemi di due fenomeni sociali oggi particolarmente invisi, ovvero quello delle cosiddette 'baby gang' e della musica trap". Sono passaggi dell'atto con cui i legali Niccolò Vecchioni e Jacopo Cappetta hanno presentato ricorso in appello contro le condanne dei noti trapper Mohamed Lamine Saida, detto Simba La Rue, e Zaccaria Mouhib, ossia Baby Gang, e dei giovani della loro crew.

Simba condannato a 6 anni e 4 mesi e Baby Gang a 5 anni e 2 mesi

Condanne inflitte a metà novembre scorso nel processo abbreviato con al centro la sparatoria, avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2022 in via di Tocqueville, vicino a corso Como, zona della movida milanese, in cui rimasero feriti due senegalesi a colpi di pistola. In particolare, Simba è stato condannato a 6 anni e 4 mesi e Baby Gang a 5 anni e 2 mesi dai giudici della settima penale di Milano Tremolada-Pucci-Gallina. I legali nell'impugnazione contestano "la totale nonchalance con la quale la sentenza impugnata ha operato un vero e proprio ribaltamento di alcuni dati storici". Mettono in evidenza che il collegio di giudici ha sostenuto che un imputato avrebbe "condiviso con terzi un video della rissa", spingendosi "a paragonare tutti gli imputati ad 'arcaici cacciatori che si immortalavano davanti alle loro prede esamini'". Mentre nessuno di loro "si è mai ripreso nell'atto di compiere atti violenti". 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.